In occasione dell’annuale Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano, Artexe ha riaffermato la propria leadership in Italia per quanto riguarda l’innovazione in sanità.
1° posto Premio Fiaso per il progetto “Prelievo amico” dell’A.O.U. di Careggi Firenze
2° posto Premio innovazione digitale per il progetto “Totem self-service 24h” dell’A.O.Desio e Vimercate
PRELIEVO AMICO
Artexe, partner tecnologico di Telecom Italia, ha progettato e realizzato un sistema in grado di prenotare online l’orario di accesso secondo slot che garantiscono l’annullamento dei tempi di attesa. L’utente, attraverso il sito web dell’ospedale, l’applicazione mobile (Smart Hospital) o i totem posizionati all’ingresso della sala d’attesa ha la possibilità di ricevere conferma della propria prenotazione sia via email che via SMS.
In poche settimane si è passati dalle 30 prenotazioni effettuate on-line al giorno alle 100 attuali ed in pochi mesi il numero delle persone prenotate con PRELIEVO AMICO è più di 5.000 con notevoli riduzioni delle attese anche per chi effettua l’accesso diretto.
AREA SELF SERVICE
L’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate ha installato due AREE SELF-SERVICE da cui è possibile PRENOTARE ESAMI, STAMPARE REFERTI e EFFETTUARE PAGAMENTI con carta Bancomat e Carta di Credito.
A soli pochi mesi dall’installazione i risultati ottenuti sono più che incoraggianti: oltre 500 referti distribuiti ogni giorno, 15.000 pagamenti e 7.500 prenotazioni all’anno, 8.000 ore all’anno di attesa risparmiate dal cittadino, riduzione maggiore del 10% delle richieste effettuate allo sportello
No Comments Found