Comunicati

Prendere in affitto le imbarcazioni a Genova

Le imbarcazioni a Genova sono da sempre motivo di orgoglio e uno dei prodotti in commercio più di successo, sono infatti rinomati in tutto il mondo i cantieri nautici della città ligure. Purtroppo in questo ultimo periodo si registrano delle flessioni che però non sembrano intaccare il mercato delle barche usate che anzi lancia un messaggio positivo che fa ben sperare per il futuro.

Le stagioni invernali sono il momento ideale se si vuole acquistare un’imbarcazione usata ad un prezzo ancor più vantaggioso. Se poi si considera anche questo periodo di crisi generale che ha abbassato ulteriormente i prezzi, questa è davvero l’occasione giusta se si hanno un po’ di soldi da investire in una bella barca a vela.
Quando però ci si appresta a comprare una barca usata, bisogna fare attenzione e saper valutare il reale valore dell’oggetto. Ad esempio se l’imbarcazione è di un cantiere non molto noto oppure ne sono state prodotte poche copie, la sua valutazione scende drasticamente a prescindere dal numero di anni che possiede.
Anche nel mercato delle barche a vela usate i migliori affari si possono fare nei mesi invernali, con un po’ di fortuna ci si può accaparrare un’imbarcazione a vela di dimensioni classiche, circa dieci metri, per gli amanti della velocità ma anche del comfort e magari prodotta in un buon numero di esemplari.

Per chi invece non ha la possibilità economica di acquistare una propria barca, c’è sempre l’opzione affitto imbarcazione. Può rivelarsi una scelta conveniente anche perché potrebbe essere attuata una liberalizzazione, che da la possibilità di dare in affitto l’imbarcazione anche ai privati. Questo per poter eventualmente arrotondare le entrate economiche in casa.
Questo provvedimento però non trova d’accordo le imprese del settore nautico di Genova e altre città marittime coinvolte, poiché sembra privilegiare in modo eccessivo il privato e di conseguenza penalizza invece le aziende che devono sottostare a molti più obblighi e limiti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma