La bomboniera è il simbolo per eccellenza della festa per un evento felice, che sia una laurea, un matrimonio o un battesimo.Vediamo come orientarsi tra la vastissima scelta di bomboniere per matrimonio in vendita online.
La bomboniera è il classico contenitore di confetti che si regala agli ospiti in occasione di una celebrazione importante, quale appunto un matrimonio.
La sua storia è antica e si perde nella tradizione: la parola bomboniera deriva dal francese e significa “contenitore di bon bon”, infatti pare, la tradizione di regalare dolciumi in pregiate scatoline di madreperla o ceramica nasce nella Francia del ‘700: non era però, come adesso, un regalo per gli ospiti della cerimonia bensì il dono che gli sposi e le loro famiglie si scambiavano prima delle nozze.
La tradizione della bomboniera si conferma nel corso del XIX secolo, quando il materiale principalmente usato era la porcellana. Solo nel secolo scorso si diffonde anche l’uso della ceramica, del vetro e dell’argento.
Portaconfetti Moderni: tante Idee per le tue Bomboniere di Matrimonio Online
Ai nostri giorni le bomboniere sono davvero di tutti i materiali e di tutte le forme: non più semplici soprammobili, possono essere anche oggetti utili per la casa, soprattutto per la cucina: pensiamo alla piccole saliere, agli apribottiglia, ai tappi…persino mestoli e grattugie possono essere originali bomboniere!
Ma non solo: cornici, portachiavi, saponette naturali, targhette per bagaglio, adesso la bomboniera è un regalo spendibile che farà sorridere gli ospiti e sicuramente non resterà su una mensola a fare la polvere.
Se invece siete tipi più tradizionalisti, e state pensando alla cara vecchia scatolina, considerate il materiale: tra le bomboniere di matrimonio online più in voga ora ci sono le deliziose scatoline in bambù e in latta, i sacchetti in iuta e i barattolini di vetro.
Non siate banali e prendetevi un po’ di tempo per considerare tutte le possibilità che offre il web, i vostri ospiti ve ne saranno grati e voi potrete complimentarvi con voi stessi per l’ottima scelta.
No Comments Found