Getty Images ha annunciato l’apertura delle candidature per l’edizione 2013 del programma Creative Grants. Giunta al suo quinto anno di vita, l’iniziativa assegnerà due sovvenzioni destinate a favorire la collaborazione tra fotografi, registi, creativi e associazioni no-profit per la realizzazione di una campagna visiva che promuova il cambiamento positivo.
Per il 2013 è prevista una importante novità: i due premi in denaro del valore di 15.000 dollari ciascuno, solitamente assegnati ai team creativi vincitori, sono stati portati a 20.000 dollari; la somma verrà equamente divisa tra il fotografo o il regista e la relativa agenzia a copertura dei costi della collaborazione necessaria a produrre immagini o video a sostegno dell’organizzazione no-profit prescelta.
Le candidature per partecipare alla selezione potranno essere presentate dal 1 febbraio al 1 marzo 2013 direttamente sul sito Getty Images Grants.
“Le organizzazioni no-profit si fanno portavoce di cause significative che fungono da elementi catalizzatori per avviare il cambiamento positivo nella società; purtroppo però sono moltissime quelle che non dispongono delle risorse necessarie a proporre il tema in maniera forte e incisiva”, ha spiegato Andrew Saunders, Senior Vice President of Creative Content di Getty Images. “Poter coniugare contenuti visivi coinvolgenti e programmi di comunicazione strategica fa sì che i Creative Grants agevolino il percorso verso la realizzazione di campagne di grande impatto capaci di intensificare i livelli di consapevolezza e appoggiare temi e questioni di forte rilievo sociale”.
Per la prima volta la valutazione dei progetti presentati sarà svolta a Tokyo da un gruppo indipendente di importanti professionisti dell’industria creativa giapponese. I partecipanti verranno giudicati sulla base sia delle capacità tecniche, narrative e organizzative, sia dell’impiego innovativo di strumenti e prodotti visivi creativi e concettuali. La giuria dell’edizione 2013 del programma Creative Grants è composta da:
- David Morgan, Executive Creative Director, Ogilvy & Mather
- Toshiya Kono, Executive Creative Director, Hakuhodo Inc
I vincitori dei Getty Images Creative Grants verranno annunciati nel prossimo mese di giugno. Per maggiori informazioni sul programma Getty Images Grants, compresi i dettagli relativi alle edizioni passate, è possibile visitare il sito www.gettyimages.com/grants.
###
Il programma Getty Images Grants
Creato nel 2009, il programma Getty Images Creative Grants è nato con l’intenzione di aiutare le organizzazioni no-profit a sfruttare a loro vantaggio il potere della comunicazione visiva per promuovere il cambiamento positivo e veicolare le loro storie ed esperienze in maniera più efficace. Oltre ai Creative Grants, Getty Images mette a disposizione anche i Grants for Editorial Photography, sovvenzioni editoriali che vengono assegnate su base annua in occasione dell’importante festival di fotogiornalismo Visa Pour L’Image di Perpignan, in Francia. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.gettyimages.com/grants.
Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia
Per ulteriori informazioni contattare:
Seigradi
Barbara Gemma La Malfa / Ilaria Sala
No Comments Found