Comunicati

presentato ieri il calendario Nord Est

Venezia, 21 dicembre 2010 – 5 fotografi, 7 modelle, uno staff di più di 20 professionisti per 1 calendario che verrà stampato e distribuito in 5000 copie, a cui hanno partecipato 14 aziende versando un contributo che verrà devoluto in beneficienza alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto. Sono questi i “numeri” della prima edizione di NordEst 2011 – Ieri Oggi Domani, il primo calendario dedicato al territorio del NordEst pensato dalle agenzie Tratti e Linkness in collaborazione con il portale Hostess-modelle.com.

Per il primo numero, non poteva non venir scelta come ispirazione e ambientazione l’epoca degli anni ‘50, periodo post guerra in cui il Nord Est, più di altri territori, ha saputo rialzarsi diventando uno tra i poli industriali di riferimento per l’intero continente. Un territorio che si è sempre contraddistinto per la propria capacità di lavorare in maniera sinergica, uscendo con fiducia e forza di volontà da tutti i periodi bui e reagendo alla crisi.
Il calendario Nord Est 2011 Ieri-Oggi-Domani ci parlerà proprio di questi momenti di storia, contraddistinti da tanta voglia di guardare avanti e sorridere. “Si tratta di 12 scatti che mostrano ironicamente cosa c’era prima e farci ripercorrere con l’immaginazione tutto quello che c’è stato poi – ha commentato Davide Cini, direttore creativo del progetto -. Il tutto con una proiezione verso il futuro: una spinta a questo territorio pieno di risorse, una strizzata d’occhio a queste aziende perché riacquistino la fiducia nelle proprie capacità. Con questo in mente, è stato facile decidere a chi devolvere la donazione: la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, esempio più lampante di chi con fiducia sceglie di guardare avanti.”

Un calendario divertente, ma anche impegnato quindi: Linkness, Tratti, Hostess-Modelle e le aziende partner hanno deciso di devolvere quanto raccolto in beneficenza alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, una Onlus attiva da più di vent’anni nel territorio, centro di riferimento a livello nazionale per la ricerca, la sensibilizzazione alla donazione, la raccolta dei tessuti e i trapianti di cornea. “Una buona azione che vuole anche essere un simbolo – ha proseguito Cini – : le aziende del Nord Est vogliono continuare a guardare avanti, non solo per la continua crescita economica dei settori in cui operano, ma anche per lavorare con e per il territorio.”

“Il concetto di “vista”, di “visione” e proiezione verso il futuro lega fortemente il progetto di questo calendario alla nostra mission – è intervenuto Enrico Vidale, responsabile comunicazione della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto -. Per questo abbiamo sposato con piacere un progetto di tale genere, che speriamo venga ripetuto anche nei prossimi anni. Un’altra idea che accomuna queste due realtà è il “dono”: come onlus, ovviamente ci sostentiamo grazie alle donazioni di denaro dalle aziende e dai privati, ma dono anche inteso nel senso stretto del termine, dato che non avremmo senso senza chi sceglie di donare i propri tessuti oculari per far tornare a vedere chi è in attesa di trapianto. Per questo devo ringraziare le aziende che hanno scelto di partecipare a questo importante progetto e tutti coloro che ogni giorno scelgono la nostra Fondazione.”

Le aziende sponsor del calendario sono, oltre alle organizzatrici Linkness e Tratti, in ordine di mese: Corò Arredamenti, B-Broker, Industria Galvanica Dalla Torre, DM Gioielli, WRS, Kimistampa, Foisjonker & Co., Castellano Vigilanza, Grafiche Leone, A-Tipiko, Caleidos, Viverlacasa.it.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma