Quante sarebbero i soggetti che nella propria casa fanno uso di un computer? Sarebbe inutile cercare una risposta a tale quesito, poiché già tutti conosciamo come rispondere. Tante persone, al giorno d’oggi, utilizzano il proprio PC per connettersi ad Internet e controllare la propria posta, il proprio estratto conto della banca, o anche per divertimento, utilizzando giochi e applicazioni che possiamo ritrovare sui famosi social network. Tutte le attività appena dette fanno uso di una sola risorsa: Internet. Il web, difatti, è considerato nella nostra generazione come una risorsa importantissima, che rappresenta la base di molte delle azioni quotidiane.
Purtroppo, nel momento in cui si esplora la rete di Internet bisogna essere sempre molto attenti. Difatti, quando una persona usa la rete di Internet corre il rischio che il suo computer possa essere attaccato da alcuni software maligni che possiedono il nome di “virus”. Tali virus sono programmati da una persona specifico, che utilizza il nome di “hacker”, il cui scopo è quello di utilizzare i virus da lui creati per irrompere nel vostro computer e rubarvi quelli che sono i dati personali, simili a codici e password. Per fortuna, c’è un modo per eliminare tali minacce, ovvero l’utilizzo di un antivirus.
Sostanzialmente, un antivirus è un software che ci da la possibilità di cancellare tutti i virus che si annidano dentro il vostro computer. Naturalmente, quando andrete a comprare un antivirus, vi renderete conto che ci sono differenti modelli di antivirus sul quale si può fare affidamento. In questo modo ciascun utente potrà scegliere quale tipo di antivirus è maggiormente compatibile con il suo computer. Oggi tuttavia discuteremo di un modello specifico di antivirus, cioè il panda antivirus. Discutendo di antivirus 2012, questo specifico software si divide in 4 tipologie, che sono “Antivirus Pro 2012”, “Internet Security 2012”, “Global Protection 2012” e “Internet Security for Netbook 2012”.
I fattori caratteristici di tale antivirus sono simili al resto degli altri antivirus della sua categoria, a parte per diversi piccoli particolari. Sono esattamente questi particolari che permettono che tale antivirus sia maggiormente selezionato rispetto ai suoi avversari. Le caratteristiche nuove di Panda Antivirus sono gli update costanti basati su cloud, insieme alla protezione costante della connessione Internet e delle prese USB e un accesso remoto protetto al computer da qualunque zona del mondo. Non bisogna inoltre sottovalutare il fattore che Panda Antivirus non rende lento il computer, poiché è davvero leggero, e nonostante questo non limita le capacità di ricerca ed eliminazione dei virus.