Comunicati

Presenze al di sopra delle aspettative per Fabbricapop: quando la fabbrica incontra la cultura

Verona, 14 Ottobre 2016 – Si è conclusa pochi giorni fa la rassegna di eventi “Porte aperte… all’Arte”, ideata ed organizzata dal Gruppo Samo Industries, all’interno dello stabilimento produttivo di Bonavigo, a Verona. L’iniziativa, volta alla valorizzazione culturale e alla promozione del territorio, ha registrato un grande successo a livello di interesse e di partecipazione.
“Porte aperte… all’Arte” ha visto l’allestimento della prestigiosa mostra Fabbricapop, inaugurata sabato 24 settembre e fruibile fino allo scorso 9 ottobre, che ha visto molti consensi con oltre 2.300 visitatori che hanno potuto ammirare le venti opere grafiche di Andy Warhol e i cimeli autografati dall’artista, ospitati all’interno dello showroom del Gruppo Samo Industries. Un’esposizione studiata ad hoc, che ha fuso perfettamente la produzione pop del poliedrico artista con le sofisticate proposte di arredo dei brand Samo ed Inda.
Oltre alle autorità politiche e alle personalità di spicco intervenute, sono da segnalare le numerose presenze di studenti, più di 400 provenienti dalle scuole medie, l’istituto superiore di grafica multimediale e l’Università del tempo libero, membri di associazioni e delegazioni straniere, oltre 50 persone provenienti da Germania, Belgio, Svizzera ed Azerbaijan, a testimonianza del valore dell’iniziativa, che ha voluto essere un tramite tra cultura, territorio e mondo aziendale.
Di altrettanto interesse è stata l’attesa conversazione “La bellezza dell’Arte appassiona l’Abitare”, curata dallo storico dell’arte Vittorio Sgarbi, che si è tenuta mercoledì 28 settembre su invito riservato a soli 600 partecipanti, nonostante le numerose richieste, che hanno assistito al brillante excursus artistico-culturale dal noto critico. A seguire, Villa Dionisi a Cerea è stata teatro di un’esclusiva cena di gala che ha coinvolto gli invitati e ha visto come ospite d’onore Sgarbi stesso.
L’iniziativa “Porte aperte… all’Arte”, oltre ad aver ottenuto un grande numero di partecipazioni, ha riscosso anche un elevato engagement sui social media, con delle ottime performance dei brand Samo e Inda durante le due settimane di eventi. Facebook risulta essere il canale social più attivo con 31.838 utenti raggiunti sulla pagina aziendale di Inda e 29.273 su quella di Samo. Considerando i molteplici post realizzati dall’azienda, si ottiene una media di 2.400 click a post, effettuati nelle data del 24 settembre e del 29 settembre, i giorni che hanno raggiunto il picco di conversazioni.
I social followers del Gruppo Samo Industries hanno fatto sentire il loro prezioso supporto online: frequenti, infatti, sono i “like” ricevuti sulle pagine social dei brand, testimoniando così l’efficacia della nuova strategia digitale multicanale intrapresa dal Gruppo con l’intento di avvicinare i consumatori al mondo dell’arredobagno in modo più diretto, offrendo loro una customer experience senza precedenti e creando una community consapevole e fidelizzata.
Un risultato davvero notevole che evidenzia l’importanza di iniziative come questa, che sono diventate per il territorio un appuntamento fisso con la cultura e un’occasione esclusiva per poter vedere da vivo i nuovi prodotti dei due brand, tra cui la collezione specchi 2016 di Inda e l’innovativa stampa digitale delle cabine doccia di Samo.

Samo
Via Cav. Orvile Venturato,1
37040 Bonavigo (VR)
T. +39 0442 73018
[email protected]
www.samo.it

Terzomillennium press office
Barbara Bruno
[email protected]
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma