Comunicati

Preservare la terra, il messaggio passato da Avatar

Il 15 di Gennaio, quindi tra pochi giorni, uscirà il nuovo grande colossal prodotto da James Cameron.

Il regista di Titanic prova a battere se stesso nella classifica dei film con più incassi di tutti i tempi, infatti si posiziona secondo dietro al suo, oramai storico colossal, Titanic.

Un film, costato 400 milioni di dollari, che utilizza tecnologie all’avanguardia, che ha permesso di produrre meravigliosi paesaggi 3d ed effetti speciali straordinari.

In America ha sbancato tutti i botteghini, portando a casa oltre più di 374 milioni di dollari, dopo solo venti giorni di programmazione.

Un film nato dalla fervida fantasia del regista americano, che lo ha pensato molti anni fa, ma realizzato solo ora, che le tecnologie lo hanno permesso.

Ma oltre ad essere un grande film ricco di effetti speciali e con una trama molto appassionante è anche un monito per l’intera popolazione.

Infatti anche se velatamente, Avatar propone un messaggio allo spettatore che lo segue, il messaggio di stare attenti all’equilibrio del pianeta terra.

Infatti lo stesso Cameron, in un intervista con il The Sun ha detto:

“La scienza non è in grado di tenere il passo alla società industriale. Stiamo facendo estinguere diverse specie più velocemente di quanto impieghiamo a classificarle e distruggendo la catena alimentare senza neanche aver fatto in tempo a capirla. I politici si sono riuniti a Copenhagen a discutere del cambiamento climatico, ma non dimentichiamoci che ci sono anche altri problemi”.

Un film quindi sicuramente molto bello, che cerca di portare a tutti un messaggio molto semplice, quello di rispettare il pianeta su cui viviamo.

Fonte News: You4Planet – protezione ambiente naturale

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma