La crisi economica che sta mettendo in difficoltà gli Stati Occidentali e l’Italia, sembra non aver scalfito la voglia di risparmiare degli italiani, in quanto dal 2011 si è registrato un aumento delle aperture di conti in Italia.
Ciò è stato reso noto dai dati diffusi dalla Cgia di Mestre. Il popolo italiano dimostra di saper gestire con cura ed attenzione i diversi tipi di finanziamenti. Questo è l’esito a cui si giunge facendo un paragone tra il debito medio di una famiglia italiana con quello dei nuclei familiari di altri Stati Europei. Mentre nel nostro Paese il debito medio è al di sotto dei 20.000 euro, le famiglie francesi oltrepassano i 36.000 euro, quelle spagnole raggiungono quasi i 56.000 euro di prestiti e le famiglie inglesi superano i 63.000 euro. Le famiglia italiane si confermano quindi come le più previdenti, anche se non bisogna dimenticare che in ogni Paese vi è un contesto economico e sociale differente, con costi ed esigenze diversi.
Continuando a parlare dell’Italia, i nuclei familiari che richiedono più finanziamenti sono quelli che vivono in Lombardia, mentre quelli che richiedono meno prestiti risiedono in alcune città dell’Italia insulare e più in generale del Sud. Bisogna ricordare che i tipi di prestiti di cui si sta parlando comprendono anche i mutui e i finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni di consumo.
Sei alla ricerca di un prestito personale? Su prestitionline.com puoi richiedere prestiti online sicuri e in tempi rapidi! Chiama il numero verde 800.100.700 e richiedi un preventivo gratuito.