La Chiesa di Scientology pubblica una nuova brochure con le testimonianze di chi usa i suoi programmi umanitari secolari per innalzare la cultura ed educare alla pace e alla felicità
Roma 23 ottobre 2014 – L’abuso di droga, la crescente criminalità, l’intolleranza e la disuminatà costantemente in crescita, disastri naturali o provocati dall’uomo, stanno prospettando un futuro di tristezza e scoramento sociale. Per questa ragione la Chiesa di Scientology e gli Scientologist sono impegnati nel supportare a livello partecipativo e finanziario dei programmi secolari di respiro internazionali per portare soluzioni concrete e aiutare i governi a risolvere queste condizioni.
Poiché molte sono le falsità inventate da coloro che spacciano la droga, La Verità sulla Droga, consiste di una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze degli stupefacenti in modo che possano operare una scelta informata e consapevole di rimanerne liberi.
Infine, il recente documentario di 90 minuti che accompagna e completa la serie di opuscoli “La Verità sulla Droga” completa il materiale didattico con testimonianze reali di persone che sono passate per l’inferno degli stupefacenti e ne sono usciti.Ogni capitolo del documentario offre uno sguardo in profondità su ogni droga, come raccontano coloro che sono sopravvissuti alla dipendenza
Per classi e i gruppi giovanili ci sono anche una guida per lo studio, dei manuali per l’attività didattica ed un kit per l’insegnante. Questi vengono forniti a insegnanti, forze dell’ordine e gruppi per il miglioramento sociale. Sono strumenti efficaci per educare i giovani e far prendere decisioni corrette che migliorino la loro vita tenendoli liberi dai danni degli stupefacenti.
Alla fine, il programma Un Mondo Libero dalla Droga rappresenta un passo da gigante verso la crescita di una generazione che rimarrà libera dalla rovina della droga.
Questo è uno dei programmi che sono presentati nella nuova rivista di recente edizione “Una Voce per l’Umanità”.
Cento pagine di fitti risultati da cui trarre ispirazione per programmi concreti da attuare nella società. Testimonianze di esponenti delle istituzioni e della società civile che si sono uniti agli Scientologist nel desiderio di fare qualcosa al riguardo e utilizzare gli efficaci strumenti a disposizione che consistono di materiale didattico e piani di lezioni per aiutare giovani ed adulti a scoprire “La Verità sulla Droga”; ad essere “Uniti per i Diritti Umani” nel promuovere e praticare i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite; a percorrere “La Via della Felicità” che attraverso 21 precetti basati sul buon senso ripristina onestà, fiducia e rispetto reciproco; ad esporre gli abusi nel campo della salute mentale con il “Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani”. A “fare qualcosa al riguardo” grazie agli interventi operati senza distinzione di credo, razza o appertenenza dei Ministri Volontari per instillare i valori spirituali nella vita di coloro che stanno soffrendo.
Questi programmi sono il risultato di un’esperienza pluridecennale nei rispettivi campi di intervento e hanno la loro ispirazione dal fondatore della religione di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, che scrisse: “Un essere è di valore nella misura in cui è utile per gli altri”.
Presentando questa rivista la Chiesa di Scientology offre questi programmi e si apre alla collaborazione con quanti, motivati dalla stessa sensibilità e volontà di migliorare la cultura per un futuro migliore per tutti, desiderano avere degli strumenti semplici e allo stesso tempo efficaci per ottenere il risultato.
Per informazioni :
scientology.it
No Comments Found