Comunicati

Prevenzione ed Educazione sulle Droghe

Ci sono attualmente quindici milioni di persone che fanno uso di droga nei soli Stati Uniti d’America e un numero sempre crescente di essi sono bambini. Negli Stati Uniti, come nel resto del mondo occidentale, si promuove largamente il concetto della “soluzione facile” e del “sollievo veloce” che porta al fenomeno della sperimentazione, seguito dalla dipendenza.

Lo staff del Narconon ha educato oltre tre milioni e mezzo di ragazzi in età scolare tramite i programmi di educazione e addestramento del Narconon. Il nostro programma si è dimostrato efficace nel tenere i giovani lontano dalla droga.
I centri e i gruppi Narconon conducono settimanalmente numerose attività di prevenzione dalle droghe in tutto il mondo. Diversi programmi educativi e di formazione per la vita, come quello di comunicazione, vengono svolti con categorie di giovani considerati ad alto rischio.
Negli Stati Uniti, l’addestramento dei Peer Leader, studenti che vengono scelti per aiutare ed educare altri più giovani di loro, fornisce agli studenti delle scuole superiori la formazione necessaria per aiutare a consigliare gli studenti dei loro gruppi e a prevenirli dall’usare droghe.
Studi effettuati in merito hanno rivelato che la prevenzione precoce per le droghe deve andare di pari passo con la diffusione della verità delle informazioni vitali e dei mezzi di cui necessitano i ragazzi per scegliere di stare alla larga dalla droga. La nostra documentazione tenuta negli ultimi vent’anni mostra notevoli risultati.
Educazione basata sulle evidenze
Tramite il continuo monitoraggio delle tendenze nel consumo di droga fra i giovani, il Programma di Educazione Narconon si tiene al passo con i sempre nuovi bisogni della comunità.
Le presentazioni didattiche nelle scuole sono molto realistiche e riflettono ciò che i ragazzi fanno realmente.
Il programma Narconon esegue sondaggi ad ogni presentazione per ottenere dati sui cambiamenti nella percezione del rischio droga nell’ambiente da parte dei giovani; per controllare l’efficacia del programma e come controllo qualità.
Le scuole sono tenute ad usare strategie che forniscano evidenze di prevenzione o riduzione dell’uso di droga. Il programma Narconon ottiene costantemente questi risultati.
Il recente risultato di uno studio effettuato sul programma Narconon di educazione sulle droghe dimostra la sua efficacia nel ridurre l’uso di droga tra gli studenti delle scuole medie superiori. Fai clic qui per selezionare lo studio sul programma di educazione sulle droghe Narconon o trovalo online direttamente su www.substanceabusepolicy.com

VISITA IL SITO: http://italiano.narconon.org/prevenzione-droga

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma