Comunicati

Prezzo del petrolio: le quotazioni nei primi mesi del 2017

Si consolida la quotazione del petrolio in questo 2017, confermando le previsioni degli esperti che avevano parlato di “trend rialzista”. Il prezzo del petrolio Wti è arrivato a 50 dollari al barile, con il Brent che ha superato i 55 dollari al barile. In base a quando si può evincere dai grafici, è facile notare che il Brent ha raggiunto un massimo intraday fissato a 55,83 dollari con un minimo di 59,89 dollari; il Wti invece raggiunge un massimo di 50,51 dollari con un minimo a 49,42 dollari.

Il trend di questi ultimi sette mesi del 2017, ha mostrato che l’oro nero è attualmente in buona salute: per questo è praticamente impensabile poter assistere a un calo. E pensare che si era parlato addirittura di un’ipotesi di criticità, con rischio di calo a 30 dollari al barile.

La dinamica rialzista è sostenuta dalle previsioni fatte da parte dell‘International Energy Agency in merito alle domande. Secondo l’IEA, in base alle stime fatte e riportate su https://www.prezzodelpetrolio.com, si potrà verificare una crescita della domanda mondiale in questa settimana pari a 1,6 milioni di barili al giorno. Le precedenti stime invece, tenendo conto della domanda mondiale, parlavano di una crescita a 1,5 milioni di barili al giorno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma