Comunicati

Prezzofelice.it presenta il restyling del sito insieme a una nuova strategia di comunicazione

Prezzofelice presenta, dopo appena più di un anno dalla sua nascita, il progetto di restyling del sito web e del logo.
Una rinnovata impostazione che rispecchia la maturità raggiunta in questi primi e intensi mesi di attività. Facilità di utilizzo, chiarezza dei contenuti e efficienza sono i valori che animano la realtà di Prezzofelice e che sono stati obiettivo, raggiunto, anche della nuova veste grafica. Per questo la modalità di utilizzo è stata ulteriormente ottimizzata, per rendere immediatamente consultabili le offerte che quotidianamente vengono proposte, centro dell’intero progetto, e dare spazio ai commenti e recensioni di chi ha utilizzato il servizio, creando un vero e proprio social network interno di scambio di impressioni, segnalazioni, consigli tra gli utenti registrati.

Le scelte stilistiche si sono allineate all’esigenza di far focalizzare con velocità all’utente gli elementi salienti delle offerte: prezzo e durata, scegliendo una simbologia essenziale e immediatamente comprensibile, accompagnata da una attenta scelta cromatica in grado di comunicare l’affidabilità e la serietà del servizio offerto.
Anche il logo si è uniformato alla nuova impostazione: mantenendo un lettering rassicurante e gioioso in un insieme più lineare e pulito.

La squadra Prezzofelice è poi entrata come protagonista nel sito in cui sono stati inseriti i ritratti di tutti i componenti del gruppo, a partire da Raffaele Giovine, ideatore e manager del progetto che, come ama sottolineare “vuole metterci la faccia”, far percepire agli utenti che aldilà della barriera virtuale c’è un team di persone reali che lavorano per rispondere alle esigenze dei consumatori e dei partner.
Prezzofelice, infatti, raccoglie e seleziona in tutto il territorio italiano clienti e partner per poter offrire quotidianamente a un bacino di utenti sempre più ampio, servizi e beni di diverso genere con tassi di sconto elevatissimi, calcolando la durata dell’offerta, confezionata e personalizzata per destinazione territoriale. Sono attualmente disponibili servizi per le città di Milano, Torino, Napoli e Roma e saranno presto attivi anche per le città di Bologna e Firenze.
Un progetto imprenditoriale che incentra la sua attività su alcuni aspetti fondamentali:
. L’accuratezza nella selezione dei partner commerciali, per poter offrire un servizio realmente di qualità.

I partner stessi sono per primi soddisfatti del ritorno economico e d'immagine derivante dalla collaborazione con Prezzofelice, dal momento che permette loro di rafforzare la presenza del proprio brand sul territorio e avere maggiore visibilità rispetto ai principali competitors oltre a registrare un positivo ritorno economico sul breve e sul lungo periodo.
. La soddisfazione dei clienti per una efficiente fidelizzazione dell'utenza, garantendo la facilità delle operazioni e la sicurezza delle transazioni. Non a caso, il partner scelto per la semplificazione delle procedure d’acquisto è ConVoice (il contact center scelto anche dalle grandi compagnie telefoniche italiane) che si occupa di recepire i dati delle carte di credito, fornendo assistenza professionale e tutelando la sicurezza della spesa del cliente.
. La costituzione di un Social Network integrato nella comunità Prezzofelice che è ulteriore garanzia del servizio.

Tutti le proposte di Prezzofelice possono essere commentate e recensite dagli utenti a conferma o smentita del contenuto dell’offerta. Le critiche e le recensioni negative sono poi strumento di controllo dell’attività dei partner di cui Prezzofelice si fa garante.
Idee semplici ma perseguite con rigore che hanno determinato un grande successo avviando un ritmo di crescita che ha portato a un anno e mezzo dalla nascita più di 800.000 iscritti.

Il restyling del sito fa parte di una più ampia strategia di comunicazione avviata da Prezzofelice che, alla luce dei primi concreti ritorni dell’attività, si pone come obiettivo quello di diffondere i risultati raggiunti e valorizzare i progetti in corso.
Per questo da ottobre 2011, con una previsione di aumento della pressione nel mese di novembre, è in onda su Rete 4 un ciclo di telepromozioni di presentazione di Prezzofelice con l’intento da un lato di creare un legame virtuoso tra il web e la comunicazione tradizionale televisiva, ribaltando per la prima volta i rapporti tra i media, dall’altro accresce notevolmente il valore di Prezzofelice presso i clienti e gli aspiranti partner, dando l’opportunità di garantire una visibilità televisiva altrimenti non raggiungibile.

E' possibile iscriversi utilizzando il codice promo FELICE in modo da ottenere 10 euro da spendere subito e 10 euro in buono volagratis!
Prezzofelice è un progetto italiano ideato e sviluppato da Raffaele Giovine, imprenditore milanese attivo da anni nel settore dell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti multimediali. Attualmente il team di Prezzofelice è composto da oltre 30 persone che si dedicano quotidianamente a soddisfare i bisogni di clienti e partner. Attraverso un approccio pragmatico, proattivo e creativo Prezzofelice vuole migliorare ogni giorno le opportunità offerte dai nuovi canali digitali. Gli iscritti a Prezzofelice.it hanno raggiunto quota 800.000 (registrando il tasso di crescita utenza più veloce del settore) e per il 2011 è previsto un fatturato 50 volte superiore rispetto alle stime iniziali.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma