Comunicati

Primo, secondo e contorno: il marketing dei menù!

Se pensate che i menù dei ristoranti vengono stilati all’ultimo momento, sbagliate: dietro ci sono vere e proprie strategie di marketing che impegnano professionisti del settore nel tentativo di realizzare il menù più accattivante dell’anno.
L’articolo intitolato Using Menu Psychology to Entice Diners (che può essere tradotto come “utilizzare la psicologia nei menù per invogliare consumatori”) e pubblicato sul New York Times porta all’attenzione dei lettori due case history in tal senso: Tabla e Huddle House.
Entrambi, il primo è un ristorante, il secondo una catena di ristoranti, hanno adottato questa strategia marketing per offrire ai propri clienti menù quasi “psicologici”.
In effetti non è così strano ottimizzare grafica e contenuti di un menù, se pensiamo che questo stesso è di per sé una pubblicità o meglio il bigliettino da visita del ristorante.
Ingredienti principali, oltre ovviamente ai primi, secondi, contorni e dolce!, sono elementi di psicologia, principi di marketing e capacità di analisi di mercato

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma