Il momento perfetto per tirare le somme del mercato del credito nell’anno in corso è proprio il mese di Luglio. La pubblicazione del Barometro Crif ha dato un grande aiuto per vederci in modo chiaro con numerosi dati a riguardo. Durante il primo semestre del 2015 sono salite molto le richieste, come le erogazioni di mutui e prestiti personali. In aumento rispetto al 2014 le famiglie e le imprese che hanno chiesto un mutuo o un prestito, come in aumento anche le domande accettate.
Sono cresciute di oltre il 58% le domande di mutuo da parte delle famiglie, dividendosi tra richieste di nuovi mutui e domande di surroga di finanziamenti. Il mese di giugno ha visto un aumento di ben l’81% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’importo medio delle domande di mutuo per il primo semestre del 2015 è stato di 123.150 euro.
In aumento anche le domande dei prestiti personali. Secondo l’Eurisc le richieste sono aumentate dell’8,4% rispetti al primo semetre del 2014. I prestiti finalizzati hanno trainato la crescita e hanno fatto la differenza rispetto ai prestiti personali. La media degli importi richiesti è stata attorno agli 8.000 euro secondo i dati del Barometro Crif. Un prestito su due ha un importo inferiore ai 5.000 euro.
Hai bisogno di un piccolo prestito personale? Su PrestitiOnline.com puoi richiedere prestiti fino a 10.000 euro a tasso fisso o variabile. Chiama il numero verde 800.100.700 per parlare con un nostro esperto.
No Comments Found