|
COLONIA, Germania, December 8, 2014 /PRNewswire/ —
La sicurezza è al primo posto! Per trascorrere una rilassante settimana bianca bisogna prepararsi in anticipo per il viaggio nonché comportarsi in modo corretto sulle piste. SnowTrex ha raccolto i dieci consigli più importanti per una settimana bianca sicura.
- Preparazione al viaggio: Usare una lista di cose da non dimenticare, controllare accuratamente le attrezzature sci e partire preparati.
- Condizioni fisiche e capacità: Allenarsi fisicamente prima di partire in settimana bianca e fare lo stretching prima della discesa – e sciare con rispetto per gli altri.
- Regole FIS: Le 10 regole di comportamento e sicurezza da osservare sulle piste.
- Obbligo del casco: L’uso del caschetto è d’obbligo così come gli occhiali da sci ed i bastoncini.
- Attrezzature da sci: Quasi un quinto degli infortuni sulla neve è dovuto alle attrezzature difettose. Attrezzature impeccabili e buona manutenzione permettono una discesa sicura.
- Protezione del corpo: I freestyler ed i freeskier devono essere equipaggiati con la protezione per la schiena, le mani e le articolazioni.
- Assicurazione: Con l’assicurazione adatta contro le malattie, gli infortuni o i furti si viaggia più rilassati.
- Consumo dell‘alcol: Ubriachi sulle piste? Assolutamente no!
- Numero d‘emergenza: 140, 118, 15 – in che paese chiamare che numero?
- Sicuri sulle piste: Pericolo di valanghe, equipaggiamento in caso di valanga, rispetto della natura – che cos’altro?
L’intero testo sul tema dei consigli per la sicurezza redatto da SnowTrex può trovarlo qua: http://stampa.snowtrex.it/10-consigli-per-una-settimana-bianca-sicura
Per ulteriori informazioni e immagini stampabili in colore si prega di rivolgersi a:
TravelTrex è uno dei principali operatori turistici specializzato dell’organizzazione e della vendita delle vacanze bianche in 20 paesi attraverso il proprio sito in 15 lingue. Ulteriori informazioni su TravelTrex: http://stampa.snowtrex.it/newsroom/
TravelTrex GmbH Ioana Mera stampa-it@traveltrex.com Tel. +39-02-36046290
|
|