Comunicati

PRN: Air New Zealand e Air China prospettano un’alleanza

Air New Zealand e Air China prospettano un’alleanza

 
[2015-03-23]
 

PECHINO, 23 marzo 2015 /PRNewswire/ — Air New Zealand e Air China hanno comunicato i dettagli di un progetto di alleanza per i servizi tra la Cina e la Nuova Zelanda.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20141017/152745LOGO

L’alleanza, soggetta alle approvazioni normative, vedrebbe l’introduzione da parte di Air China di un servizio giornaliero diretto tra Pechino e Auckland. La compagnia di bandiera cinese intende inoltre proseguire il servizio quotidiano in code-sharing fra Shanghai e Auckland di Air New Zealand che dal 24 agosto utilizzerà esclusivamente aeromobili Boeing 787-9 Dreamliner.

Il progetto di alleanza favorirebbe l’ulteriore ampliamento di Pechino come nuovo mercato da e verso la Nuova Zelanda; entrambe le compagnie aeree si prefiggono di quasi raddoppiare la capacità sostenibile tra la Cina e la Nuova Zelanda offrendo al contempo diversi altri benefici ai viaggiatori come l’aumento della frequenza e del numero dei collegamenti delle reti aeree.

Christopher Luxon, amministratore delegato di Air New Zealand, afferma che l’alleanza con Air China vedrebbe, a ciascun capo della rotta, due vettori nazionali con punti di forza complementari che lavorano insieme per la crescita del traffico in entrambe le direzioni.

“Questa proposta di alleanza avvicina la Nuova Zelanda e la Cina proprio mentre i nostri due paesi entrano nella fase successiva di un rapporto molto stretto incentrato sulla crescita e sul rispetto reciproci”.

“Grazie al collegamento della capitale cinese con la Nuova Zelanda, per la prima volta in tre anni avremmo modo di fornire ai turisti e ai viaggiatori d’affari una connettività aerea senza precedenti tra i due mercati nazionali e al loro interno”, afferma Mr. Luxon.

“Le compagnie aeree svolgono un ruolo fondamentale nel favorire la crescita in quanto rendono possibili i collegamenti fra le persone nonché il movimento delle merci ad alto valore. Sono orgoglioso di poter collaborare con Air Cina, nostro partner storico nella Star Alliance, al fine di garantire che questi importanti collegamenti siano commercialmente sensati, sostenibili e nel migliore interesse dei consumatori e delle due economie in generale”.

L’amministratore delegato di Air China, Song Zhiyong, spiega che il rapporto tra la Cina e la Nuova Zelanda sta entrando in una nuova fase e che negli ultimi anni sono già stati raggiunti importanti risultati nello sviluppo economico e negli scambi politici e culturali.

“Ci impegniamo a lavorare con Air New Zealand, il nostro partner Star Alliance, per assicurare una migliore connettività aerea tra la Cina e la Nuova Zelanda al fine di soddisfare la domanda crescente dei viaggiatori in entrambi i mercati”, afferma il signor Zhiyong.

“La proposta di alleanza con Air New Zealand permette a entrambi i vettori di bandiera di realizzare un servizio aereo sostenibile tra Pechino e Auckland e di integrare la connettività esistente tra la Cina e la Nuova Zelanda. Questo servizio, con quello tra Shanghai e Auckland di Air New Zealand, nei prossimi anni offrirà maggiori vantaggi ai viaggiatori in entrambi i paesi: un risultato di cui ci sentiremo molto orgogliosi”.

Subordinatamente alle approvazioni normative, i servizi dell’alleanza potrebbero iniziare già nel dicembre 2015.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma