Comunicati stampa e News

PRN: Altran lancia la 3ᵃ edizione del suo concorso internazionale per l’innovazione

Altran lancia la 3ᵃ edizione del suo concorso internazionale per l’innovazione

 
[2014-12-02]
 

PARIGI, December 2, 2014 /PRNewswire/ —

The i Project (la “i” sta per « innovazione ») è il nome del concorso internazionale per l’innovazione del gruppo Altran, che assegna un premio di 100.000 euro a ogni progetto vincitore.

Questo programma aziendale interno, che promuove l’innovazione e la collaborazione, rappresenta una sfida per i 22.000 Innovation Maker[1] del Gruppo e mira a incentivare la ricerca e l’innovazione attraverso un concorso aperto a tutti i dipendenti, a prescindere dalla loro specializzazione, dal loro settore o dal Paese in cui operano. I candidati devono inviare una proposta, che sarà valutata da una giuria, mirata a proficuo rinnovamento go-to-market sotto forma di concept o di prototipo.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Sin dalla sua creazione nel 2013, il concorso THE i PROJECT ha già premiato 11 innovativi progetti ideati da team transnazionali. Dalla gestione dell’energia verde ai vestiti connessi ainternet, senza contare i vari progetti di realtà aumentata. Le prime due edizioni di questo programma hanno portato Altran ad esplorare un nuovo approccio al management. THE i PROJECT incoraggia l’iniziativa personale, promuove il lavoro di squadra e offre ai dipendenti l’opportunità di immaginare e sviluppare un’idea che li ispiri.

“In seguito al successo delle prime due edizioni, con la partecipazione di oltre 700 candidati, 170 progetti presentati e un totale di oltre 1 milione di Euro di finanziamenti assegnati ai vincitori per sviluppare i loro progetti, THE i PROJECT si è confermato un motore dell’innovazione all’interno del gruppo Altran. È una perfetta dimostrazione del desiderio del Gruppo di fornire ai propri clienti soluzioni ad elevato valore aggiunto in ogni campo in cui sia importante l’innovazione”, ha spiegato Pascal Brier, Vice President Esecutivo del gruppo Altran.

Come nelle due precedenti edizioni, ciascuno dei progetti più innovativi riceverà un sostegno finanziario di 100.000 euro per integrare e valorizzare il loro potenziale all’avanguardia, con il fine ultimo di trasformarli in realtà che soddisfino al meglio le esigenze dei clienti del Gruppo.

Uno sguardo alla seconda edizione del concorso THE i PROJECT   

La seconda edizione del concorso THE i PROJECT aveva puntato i riflettori su sei progetti  di elevata qualità. Tra tutti quelli presentati, questi erano stati scelti per la loro natura fortemente innovativa , perfettamente coerenticon le aspettative del programma:

Scopri i sei progetti vincentori della seconda edizione del concorso THE i PROJECT

http://www.altran.com/about-us/the-i-project/season-2/overview.html#.VHSnKdKG-Ag

http://www.altran.com 

Seguiteci su Twitter #altranPR

Nuova sala stampa: leggete le nostre notizie   

@Altran #InnovationMakers                        

1. I dipendenti del gruppo Altran 

 

Company Codes: OTC-PINK:ALTKY, Bloomberg:ALT@FP, Bloomberg:ALT@IX, Bloomberg:ALTKY@US, Bloomberg:ATC@GR, RICS:0IWK.L, RICS:ALT, RICS:ALTKY, RICS:ALTP, RICS:ALTT, RICS:ALTT.F, ISIN:FR0000034639, EuronextParis:ALT, OTC-BB:ALTKY, OtherOTC:ALTKY
Exit mobile version