Comunicati stampa e News

PRN: Eurovision Song Contest rinnoverà la collaborazione con Videohouse per la trasmissione della 60ª edizione viennese della gara canora

Eurovision Song Contest rinnoverà la collaborazione con Videohouse per la trasmissione della 60ª edizione viennese della gara canora

 
[2015-05-22]
 

VILVOORDE, Belgio, May 22, 2015 /PRNewswire/ —

Videohouse, la filiale belga di Euro Media Group, fornitore leader in Europa di strutture e servizi per le produzioni multimediali audiovisive, ha annunciato oggi di essere il partner ufficiale per la registrazione e la trasmissione della 60ª edizione di Eurovision Song Contest che si terrà a Vienna. Tre camion Outside Broadcast completamente attrezzati e una squadra di 40 tecnici altamente qualificati lavoreranno per offrire agli spettatori di tutta Europa la migliore radiodiffusione in termini di qualità delle esibizioni dal vivo dalla Wiener Stadthalle.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150522/747082-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150522/747082-b )

Dopo la partnership di successo dello scorso anno a Copenaghen tra Videohouse ed Eurovision Song Contest che ha visto il trionfo di Conchita Wurst, ORF – l’emittente pubblica austriaca – ha deciso di rinnovare il sodalizio con la società. Ancora una volta, Videohouse è stata incaricata di fornire a ORF servizi e supporto tecnico di alta qualità per la diffusione audiovisiva dell’evento. L’azienda svolgerà l’incarico attraverso:  

  • Due camion OB con attrezzature ad alta definizione che garantiranno una registrazione perfetta della manifestazione.
  • Un ulteriore furgone TV per la registrazione di tutte le conferenze stampa giornaliere.
  • Lo sviluppo, la costruzione e la conduzione di un Centro Tecnico Operativo, che fungerà da centro nevralgico tecnico dal quale partiranno tutti i collegamenti.
  • 30 telecamere ad alta definizione.
  • 13 sistemi di telecamere wireless per consentire il movimento flessibile dall’alto dell’intero palcoscenico. EuroLinX, la consociata di Videohouse specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi RF, garantirà l’esecuzione delle trasmissioni di fascia alta.
  • Un sistema di interfono avanzato per la perfetta comunicazione tra tutti i dipartimenti (radiodiffusione, tecnologie, ecc.).
  • Una moderna rete di fibre ottiche per l’invio di tutte le immagini e i suoni in modo rapido e senza errori.
  • Una squadra di 40 tecnici altamente qualificati ed esperti, al fine di semplificare tutte le operazioni.

Videohouse trasmetterà le semifinali di martedì 19 maggio e giovedì 21 maggio, così come la finale di sabato 23 maggio in diretta dalla Wiener Stadthalle.

“Con una media di 195 milioni di spettatori, la gara canora Eurovision è uno degli spettacoli televisivi più popolari del mondo. Pertanto, la nostra sfida consiste nel fornire un supporto tecnico di alto livello. Intanto, per la nostra squadra: Belgio 12 punti!” Ha dichiarato Guy Kreydt, CTO di Videohouse.

Informazioni su  Videohouse:  

Videohouse fornisce da anni un valore unico al settore belga dei media. La società è stata costituita nel 1980 ed è diventata leader nel mercato belga delle strutture per le produzioni audiovisive.
Attualmente, Videohouse fa parte di Euro Media Group ed è presente in più di 7 Paesi (Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Italia).

Informazioni su  EuroLinX:  

EuroLinX – una società controllata al 100% da Videohouse – è specializzata nella fornitura di collegamenti televisivi a fascia alta e a lungo raggio per la diffusione, ad esempio, di competizioni ciclistiche da moto, elicotteri e velivoli.

http://www.videohouse.be

Informazioni su EMG:  

Attualmente, Euro Media Group è uno dei pochi fornitori indipendenti europei a essere conosciuto in tutto il mondo per la sua competenza tecnica. Incentrato sui nuovi media, Euro Media Group è riconosciuto per la sua vasta esperienza nella produzione di eventi sportivi, spettacoli dal vivo e intrattenimento a livello internazionale. La vasta gamma di servizi, le conoscenze avanzate nel campo tecnologico e la forte capacità di innovazione consentono al Gruppo di garantire ai clienti un servizio di alta qualità. Il Gruppo dispone della più vasta gamma di studi e unità mobili, fornendo ai propri clienti il parco di studi e la flotta di strutture mobili più grandi in Europa.

Il Gruppo è attivo lungo l’intera linea di produzione, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici: a partire dalle riprese fino alla distribuzione dei contenuti.

Presente in 7 Paesi (Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Svizzera e Italia), Euro Media Group è leader europeo del settore.

http://www.euromediagroup.com

Exit mobile version