Comunicati

PRN: Herman Miller dà nuova vita all’ufficio con Living Office(SM)

Herman Miller dà nuova vita all’ufficio con Living Office(SM)

 
[2014-06-11]
 

– Leader globale della moderna industria del design, Herman Miller offre nuovi spunti e idee, strumenti e arredi che permettono alle aziende di creare il loro esclusivo ambiente di lavoro

ZEELAND, Michigan, 11 giugno 2014 /PRNewswire/ — Nel 2013 Herman Miller ha introdotto Living Office (L’Ufficio vivente), un sistema di arredamento moderno e avanzato e più incentrato sulle persone, adatto al design dell’ufficio contemporaneo. Proseguendo nella tradizione aziendale di leader nel design del luogo di lavoro moderno, Living Office vuole soddisfare i bisogni e le necessità fondamentali delle persone, adattandosi alla missione, al carattere e alle attività specifiche di individui e organizzazioni. In ultima analisi, Living Office di Herman Miller consente di creare un luogo di lavoro più naturale e gradevole, favorendo un maggior legame tra le persone, stimolando la creatività, la produttività,  e offrendo prosperità a tutti.

Per visualizzare gli asset multimediali associati a questo comunicato stampa, cliccare su: http://www.multivu.com/mnr/7242951-herman-miller-brings-living-office-life-new-insights-tools-furnishings

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20140611/116856

Sulla scia del lancio del suo Living Office, questa settimana Herman Miller ha presentato nuovi strumenti e informazioni, e nuovi e dinamici design d’arredo che aiutano le aziende a creare il proprio Living Office.

Il Potere del Luogo
In un Living Office, il luogo è la massima espressione della cultura dell’azienda e lo strumento strategico per realizzarne le ambizioni. I principi guida del design si basano su fattori base uguali per tutti gli esseri umani ma, poiché le persone e le aziende lavorano in modo diverso, sono poi necessari degli strumenti diagnostici per definire le peculiarità e il carattere di ciascuna di esse.

Un’esperienza umana fondamentale per tutti 
Un Living Office inizia con la comprensione di ciò che tutti naturalmente cercano in un luogo di lavoro. Per dar vita a uffici dove le persone e le aziende possano svilupparsi e crescere, Herman Miller crede che occorre sviluppare spazi che tengano conto delle esperienze e delle motivazioni di gruppi e individui, e delle loro esigenze fisiche e cognitive. Gli strumenti Living Office per modellare l’esperienza umana tengono conto anche della naturale interazione di questi elementi.

Motivazione
Basandosi sul parere di esperti  indipendenti e sulla ricerca primaria svolta dall’azienda, Herman Miller ha identificato sei fattori motivanti fondamentali, e considera ciascuno di essi in relazione con l’individuo, il gruppo, e la loro esperienza cognitiva e fisica.

  • Sicurezza: le persone desiderano salute, sicurezza, familiarità e competenza
  •  Autonomia: per natura, tutte le nostre azioni e decisioni sono improntate al desiderio di libertà
  • Appartenenza: gli esseri umani desiderano avere dei legami significativi tra di loro.
  • Successo: ricerchiamo l’eccellenza e siamo orgogliosi dei successi ottenuti
  • Status: tutti noi desideriamo riconoscimento per il lavoro svolto.
  • Scopo: le persone vogliono fare una differenza significativa.

Greg Parsons, Vice Presidente di Herman Miller, New Landscape of Work, ha osservato, “Le tecnologie di oggi ci permettono di lavorare ovunque. Quindi, che bisogno c’è di andare in ufficio? Living Office vuole essere per i lavoratori della conoscenza ciò che il palcoscenico o lo studio di registrazione sono per i musicisti: un ambiente ottimale che ispiri e permetta di ottenere le prestazioni migliori. Grazie a una conoscenza approfondita delle motivazioni umane e della loro importanza nella progettazione dello spazio, Living Office permette di aumentare sia la performance che la soddisfazione dei lavoratori.”

L’azienda ha esempi, basati su ricerche, di come questi sei fattori motivanti siano strettamente legati al design dell’ufficio. Nello studio globale di Herman Miller sulle preferenze e le caratteristiche individuali, le persone che asserivano di essere motivate dal legame con gli altri e dall’appartenenza, hanno detto di preferire un ambiente che sia “un’oasi personale” che “supporti l’identità e la responsabilità del singolo individuo”. Esse inoltre preferiscono ambienti di lavoro che “non abbiano l’aspetto o l’atmosfera tipica dell’ufficio, ma diano la sensazione di essere a casa propria”, che “vadano dal casual al formale”,  “riflettano lo spazio del team” e “favoriscano e incoraggino le interazioni.”  

Nello stesso studio globale, le persone che dicevano di essere motivate da un lavoro importante e impegnativo, sostenevano di preferire ambienti “dinamici, interattivi” che offrono “libertà di esplorare” e “prospettive e punti di vista diversi”. Dando alle persone la possibilità di scegliere l’ambiente più adatto alla mansione da svolgere, si favorisce il loro desiderio di autonomia.

Missione e carattere aziendale
Ciascun Living Office si basa sulla conoscenza della missione e delle priorità aziendali. Herman Miller definisce la missione come ciò che un’organizzazione offre al mondo e ciò che spera di ricevere in cambio. Le priorità aziendali sono i fattori che impediscono o agevolano il raggiungimento di un obiettivo, come l’attrarre talenti e stimolare l’innovazione.

Il carattere è quella serie distinta di valori e tratti che definiscono una persona o un’attività rispetto alle altre. Per definire il carattere e la natura di un’azienda, Living Office utilizza otto dualità distinte. Esse sono: Costante/Adattabile, Uniforme/ Diverso, Formale/Casuale, Chiuso/Aperto, Fisico/Virtuale, Locale/Globale, Indipendente/Interdipendente, e Gestito da altri/Auto-gestito.

Herman Miller ritiene che un luogo di lavoro che esprime carattere aiuti le persone ad allinearsi agli obiettivi e alle aspirazioni comuni, e che l’offrire una varietà di spazi ognuno con il proprio carattere dia vitalità all’azienda e stimoli la produttività.

Attività
Poiché le organizzazioni, i team e le persone lavorano in modo differente, Herman Miller crede che capire e offrire un ambiente ideale alle attività uniche che caratterizzano il lavoro sia fondamentale per la progettazione di ciascun Living Office. La sua ricerca sulle Modalità di lavoro e i relativi Ambienti definisce l’intera gamma di esigenze delle persone durante la loro giornata lavorativa, supportandole.

Conoscenza e strumenti
Grazie alla collaborazione con molti dei maggiori ricercatori, esperti e designer del mondo, Herman Miller sta portando avanti questa nuova conoscenza con i relativi servizi, prodotti e tecnologie per supportare la sua visione innovativa.

Locale
Progettato dai britannici Sam Hecht e Kim Colin, Locale permette alle aziende di utilizzare e gestire meglio gli uffici aperti, grazie a un sistema che consente un’agevole transizione dal lavoro collettivo a quello individuale, e di lavorare in posizione seduta o in piedi. Rimuovendo gli ostacoli visivi e fisici e riportando la dimensione architettonica di un ufficio a pianta aperta in un ambiente di lavoro strettamente interconnesso, Locale agevola il collegamento tra le persone e il lavoro, e tra le persone stesse. Per la progettazione di Locale, Hecht e Colin si sono ispirati al proprio ufficio, uno spazio molto efficiente che ospita stili di lavoro diversi e somiglia a una piccola comunità internazionale e piena di energia. Il design è ispirato a un’affollata via commerciale inglese, che serve la comunità e la città in modo semplice ed efficace, offrendo una varietà di attività e servizi nelle immediate vicinanze.

Public Office Landscape
Public trasforma ogni parte dell’ufficio—inclusa la scrivania individuale—in luoghi che favoriscono la collaborazione. Ideato da Yves Behar e fuseproject, è il primo sistema di arredamento da ufficio che supporta il lavoro casuale e offre comfort ovunque: alla scrivania, nelle aree di transito, nelle aree comuni—il tutto attenendosi a una cifra stilistica coerente. Le superfici uniformi e modulari, gli spazi di archiviazione e le sedute sono configurati in un’ampia gamma di combinazioni che riflettono sia le esigenze del lavoro di squadra che di quello individuale. La Social Chair è la componente centrale del sistema Public, e offre nuova ergonomia, funzionalità e durata alle sedute morbide, soddisfacendo le esigenze e le posture più varie. Public è un nuovo sistema d’arredamento che favorisce le interazioni che incentivano e migliorano il lavoro—dietro la scrivania, nelle aree di gruppo, e in tutto l’ufficio.

Living Office per tutti
Living Office offre alle persone e alle aziende soluzioni che soddisfano le esigenze dei nuovi luoghi di lavoro. Dando priorità alle persone e alle loro passioni, è possibile ripensare il lavoro in tutti i suoi aspetti (motivazioni, modalità, luoghi) e riconoscere che la nostra umanità è una risorsa, non una passività. Per questo, Herman Miller ritiene che Living Office non debba essere uguale per tutti, ma personalizzato e diverso per ciascuno di noi, per offrire maggiore prosperità.

Informazioni su Herman Miller
Gli ispirati design, le tecnologie creative e i servizi strategici di Herman Miller aiutano le persone a realizzare grandi obiettivi e le aziende a raggiungere prestazioni eccellenti. Nel 2013, i suoi premiati prodotti e servizi hanno generato circa 1,8 miliardi di dollari di fatturato. Herman Miller ha ricevuto lo Smithsonian Institution’s Cooper-Hewitt National Design Award, i suoi oggetti di design fanno parte delle collezioni permanenti di design dei musei di tutto il mondo, e le innovative prassi commerciali e l’impegno nel sociale l’hanno imposta come azienda riconosciuta a livello mondiale. Herman Miller è inclusa nell’Indice di Sostenibilità Globale di Dow Jones ed è un’azienda quotata nel NASDAQ Global Select Market con il simbolo MLHR.

Company Codes: NASDAQ-NMS:MLHR

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma