Comunicati stampa e News

PRN: I viaggiatori vogliono la colazione gratis!

I viaggiatori vogliono la colazione gratis!

 
[2014-04-08]
 
LONDRA, April 8, 2014 /PRNewswire/ —

Un’indagine di Hotels.com svela che la colazione gratis scalza il Wi-Fi nella classifica dei servizi preferiti dai viaggiatori in hotel

Sembra essere lo stomaco a guidare i viaggiatori quando si tratta di votare i servizi migliori offerti dagli hotel. Una ricerca di Hotels.com ha infatti svelato che la colazione gratuita è stata eletta facility preferita dai viaggiatori in hotel, scalzando dalla prima posizione la vincitrice dello scorso, il Wi-Fi.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120628/540164 )

Il Wi-Fi si trova ora in terza posizione, superato il classifica non soltanto della colazione gratuita, ma anche dalla possibilità di avere il ristorante in hotel. La top 10 delle facilities preferite, scelte tra 33 diverse possibilità, include poi il parcheggio, aree fumatori, caffè e tè a disposizione nella lobby dell’albergo all’arrivo. Tra i servizi ritenuti meno importanti, invece, ci sono le facilities per bambini, quelle per animali e il parrucchiere. Anche il centro congressi e le sale meeting non sono tra i servizi fondamentali per gli intervistati, anche se un terzo dei rispondenti è composto da viaggiatori d’affari.

Per quanto riguarda invece la facility preferita allinterno della propria camera, il Wi-Fi balza in cima alla classifica, seguito dal bagno con doccia, mentre l’assistenza ai bambini in camera è ritenuto il servizio meno importante.

Alison Couper del brand Hotels.com commenta: “I viaggiatori sembrano avere a cuore in modo particolare la provenienza del cibo che mangiano e questo è evidente anche nei risultati della nostra indagine. Vista limportanza sempre crescente della tecnologia, è sorprendente vedere che il Wi-Fi abbia perso la prima posizione nella classifica delle facilities preferite in hotel, mentre è ancora molto importante allinterno della propria camera, segno che rimanere in contatto quando si è fuori casa rimane una priorità.

Le 10 facilities più importanti in hotel

        Posizione Servizio preferito in hotel          1         Colazione gratuita          2             Ristorante          3       Internet / WiFi gratis          4             Parcheggio          5          Concierge 24 ore          6            Area fumatori          7               Piscina          8                 Bar          9          Aria condizionata         10       Caffè/Tè nella lobby

Le 10 facilities più importanti in camera

        Posizione Servizio preferito in camera      1            Internet / WiFi gratis      2               Bagno con doccia      3            Grandezza della camera      4                      TV      5              Aria condizionata      6                  Caffè/Tè      7             Camera non fumatori      8         Biancheria da letto di lusso      9              Pulizie quotidiane      10            Scelta del materasso

Referenze:

Homepage:  http://it.hotels.com/

Hotels.com

Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 260.000 strutture disponibili in tutto il mondo attraverso il network del Gruppo Expedia, da catene internazionali e resort all-inclusive, agli hotel indipendenti e bed&breakfast e offre tutte le informazioni per prenotare la sistemazione perfetta. Hotels.com  si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni.

 

Exit mobile version