Il fatturato totale del Gruppo RIMOWA cresce di un impressionante 28,2 per cento! |
[2016-01-28] |
COLONIA, Germania, January 28, 2016 /PRNewswire/ — Il Gruppo RIMOWA ha presentato il rendiconto di gestione provvisorio 2015, che evidenzia una notevole crescita nello scorso anno. Con un fatturato pari a circa 350 milioni di euro, durante l’esercizio 2015 il Gruppo RIMOWA ha ottenuto un esito assolutamente ottimo, corrispondente ad un incremento del fatturato del 28,2% rispetto all’anno precedente (273 milioni di euro nel 2014). RIMOWA ha potuto registrare un altro anno da record, riconducibile a diversi fattori, tra cui, tra l’altro, l’elevata qualità dei prodotti, la storia pluriennale e la forza innovativa dell’impresa. Alla luce della crescente domanda di valigie RIMOWA sono state ampliate anche le sedi produttive mondiali. Presso la sede principale di Colonia, lo scorso anno, è stato costruito un grande edificio, con il quale sono stati implementati degli innovativi processi produttivi. La sede di Colonia, quest’anno, sarà ampliata ulteriormente da un ulteriore capannone di produzione. La superficie di produzione e magazzinaggio è stata aumentata anche nella Repubblica Ceca, mentre la superficie della fabbrica canadese è stata addirittura raddoppiata. Questi ampliamenti – oltre a consentire un aumento della capacità produttiva e una riduzione dei tempi di consegna, attualmente prolungati – permettono anche di creare nuovi posti di lavoro nei rispettivi paesi. Un’ulteriore pietra miliare nella storia vincente di RIMOWA è stata posata lo scorso anno con il RIMOWA Electronic Tag (RET). L’innovazione più recente di casa RIMOWA rimpiazza le comuni etichette di carta con un modulo dati digitale incorporato nella valigia. Il sistema, testato in maniera esaustiva nel 2015, verrà lanciato sul mercato quest’anno. La cooperazione con Lufthansa ha rappresentato un passo importante per il lancio del prodotto, spianando la strada per l’uso effettivo dello stesso. Le valigie dotate del RET saranno presentate anche nel nuovo catalogo, realizzato in Giappone con la collaborazione di National Geographic Germania. Dieter Morszeck, CEO di RIMOWA, guarda con ottimismo al nuovo anno: “Sono fiero dei risultati attuali e sono certo che la fine di queste espansioni sia ancora lungi da arrivare. Questo è testimoniato anche dagli oltre 130 RIMOWA store di tutto il mondo. Anche il 2016 sarà un anno vincente. Attendo con particolare gioia il volo inaugurale del F13, al quale lavora da molto tempo l’intero team dedicato al progetto”. RIMOWA – Germany since 1898 Press contact:
|