Comunicati stampa e News

PRN: Il Gruppo PEINE espande la propria partnership con Shandong Ruyi Group

Il Gruppo PEINE espande la propria partnership con Shandong Ruyi Group

 
[2014-04-15]
 
WILHELMSHAVEN, Germania, April 15, 2014 /PRNewswire/ —

Il Gruppo PEINE, uno dei produttori leader in Europa per la moda uomo, che commercializza i marchi BARUTTI e MASTERHAND, ha ampliato la propria nuova partnership con il maggior gruppo cinese per l’abbigliamento maschile, il SHANDONG RUYI TECHNOLOGY GROUP CO., LTD. di Jining City, Cina. L’accordo comprende anche l’espansione nei mercati asiatici e la garanzia dell’ulteriore finanziamento aziendale del Gruppo PEINE.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140415/680925-a )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140415/680925-b )

Dopo che, nel gennaio 2014, Shandong Ruyi ha acquisito la maggioranza del Gruppo PEINE, ora sono stati concordati i punti salienti della futura collaborazione, che sostanzialmente comprendono innanzitutto i seguenti campi strategici e operativi:

  • introduzione dei marchi BARUTTI e MASTERHAND sul mercato asiatico
  • collaborazione e supporto nelle acquisizioni strategiche in Europa e la garanzia dell’ulteriore finanziamento aziendale
  • stretta collaborazione nel settore della ricerca e dello sviluppo dei prodotti.

“Non è invece ancora stato deciso se e in quale misura il Gruppo PEINE trasferirà settori parziali della propria produzione alla nuova società madre. Affronteremo questo tema con cautela e molta attenzione”, afferma Jan D. Leuze, CEO del Gruppo PEINE. “Nel settore Operation, manteniamo una totale libertà di azione. Gli unici fattori decisivi sono le aspettative dei clienti e del mercato nonché il modo in cui noi le possiamo soddisfare al meglio.”

Inoltre Leuze ricorda che Ruyi, in quanto nuova società di maggioranza supporta totalmente il Gruppo PEINE anche dal punto di vista finanziario e che sarà al suo fianco attivamente nella sua ulteriore crescita. Rientra in quest’ambito anche la lettera di patrocinio rilasciata il 4 aprile 2014 da Qiu Yafu, presidente del Shandong Ruyi Group, per i debiti attuali e futuri del Gruppo PEINE, che alla fine dello scorso anno era caduto in difficoltà economiche. “Con questa dichiarazione vincolante vogliamo ripristinare la fiducia parzialmente persa dei nostri fornitori e dare un segnale forte anche nei confronti del mercato”, sottolinea Leuze. Il Gruppo PEINE, ora, dopo una difficile stagione primaverile, è nuovamente sulla buona strada e lavora intensamente su nuovi programmi NOS e su altre innovative collezioni, con le quali intende recuperare il terreno perso e che secondo Leuze “risveglieranno il mercato”.

Informazioni sul Gruppo PEINE

Il Gruppo PEINE, con i suoi marchi BARUTTI e MASTERHAND, è uno degli esperti europei per moda maschile di qualità nel segmento di prezzo da medio a elevato. Nato dall’azienda di abbigliamento BAWI, fondata nel 1948 a Wilhelmshaven, da più di 50 anni è un punto di riferimento del mercato tedesco della moda maschile. PEINE commercializza i suoi prodotti in circa 40 paesi in tutto il mondo a quasi 1.500 clienti attivi, tra i quali rientrano nomi famosi quali Peek & Cloppenburg, Hirmer, Engelhorn, Breuninger o Leffers. Dal gennaio 2014 la maggioranza della società è stata acquisita dal Shandong Ruyi Group.

Informazioni sul Shandong Ruyi Group

SHANDONG RUYI è uno dei gruppi tessili leader a livello mondiale con più di 20 sedi di produzione, dalla filanda alla tessitura, fino alla lavorazione di lana e cotone di qualità. Nel 2013 l’azienda ha realizzato un fatturato di oltre 5 miliardi di USD e occupa circa 40.000 dipendenti. In Europa SHANDONG RUYI è noto attualmente soprattutto come fornitore di pregiate stoffe in filati pettinati e cardati. Il Shandong Ruyi in Europa detiene già partecipazioni in “Carloway Mills”, famoso produttore scozzese di Harris Tweed.

Contatto:

PEINE GmbH
Jan D. Leuze
Socio gerente
Tel.: +49(0)4421/484-0
Fax: +49(0)4421/484-238
E-mail: info@peinegmbh.com
Internet: http://www.peinegmbh.com

Exit mobile version