Jude Law sorprende gli invitati partecipando a "The Life RX", una nuova esperienza di teatro immersivo |
[2016-02-10] |
LONDRA, February 10, 2016 /PRNewswire/ —
Un unico spettacolo curato fin nei minimi dettagli celebra il lancio del nuovo SUV dal design audace Lexus RX Ieri sera, l’attore e produttore di Hollywood Jude Law ha partecipato a un esclusivo spettacolo interattivo, accompagnato da un cast di prim’ordine di attori impegnati nel teatro immersivo. (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330717 ) (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330718 ) (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330719 ) (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330720 ) (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330721 ) All’odissea in 14 scene, rappresentata in parte presso il Mondrian, hotel i cui interni sono stati progettati dal designer Tom Dixon, e in parte in un caveau sotterraneo segreto, hanno partecipato in modo attivo 100 invitati, trasformati in protagonisti di uno spettacolo personalizzato. A loro insaputa, gli invitati sono stati catapultati in una rappresentazione teatrale di “The Life RX”, un universo multisensoriale fastoso, frenetico ed entusiasmante, così come appare nel nuovo spot televisivo del Lexus RX 2016, di cui Jude Law è testimonial. Stanza dopo stanza, gli invitati scoprivano nuovi scenari ed esperienze inaspettate su cui improvvisare come nuove star del cinema internazionale, mentre il cast di attori era stato preparato a lavorare attorno alle loro specifiche personalità. Un vero e proprio spettacolo su misura. Il ruolo di stelle del cinema assunto degli ospiti ha poi subito una svolta sensazionale quando il pluripremiato Jude Law, mitico attore di cinema e teatro e sostenitore del teatro immersivo, ha fatto la sua comparsa sul tappeto rosso nella scena finale. Create per celebrare il fasto del nuovo Lexus RX, tutte le scene sono state attentamente costruite a partire dagli elementi del raffinato SUV campione di vendite e dallo straordinario stile di vita rappresentato nello spot televisivo. Sulla base di tale premessa creativa, gli invitati sono stati proiettati in molteplici scenari da star del cinema, ciascuno progettato per stimolare i sensi in modi sempre più sofisticati. Sospinti da un’inebriante scena all’altra, gli invitati seguivano il percorso indicato da un laser attraversando caveau sotterranei, sgattaiolando tra casse giganti ispirate agli straordinari impianti audio di Mark Levinson, ingegnere audio di Woodstock, seminando i propri inseguitori a bordo di un Lexus RX e viaggiando in incognito all’interno di un lussuoso trolley da viaggio personalizzato! Le abilità culinarie degli invitati sono state testate da un personalissimo chef, alquanto perfezionista. Le loro “interpretazioni” invece sono state giudicate da un selezionato gruppo di giornalisti cinematografici. Durante la première del film orde di fan adoranti si sono lanciate sui propri beniamini. Gli invitati sono stati addirittura richiesti come icone di stile. Lo stilista britannico di alta moda Joshua Kane (che nello spettacolo impersonava se stesso) implorava gli invitati a indossare le sue esclusive creazioni in occasione dell’imminente stagione degli awards. Per creare i suoi capi Kane ha utilizzato la stessa maestria artigiana e le stesse tecniche di cucitura a mano impiegate per gli interni del lussuoso SUV. A proposito dell’evento, Jude Law ha dichiarato: “Il teatro immersivo è un mezzo al quale mi interesso da un po’. Si tratta di un’esperienza in cui il pubblico crea il suo filo narrativo e viene trasportato in un universo magico: dopo aver girato lo spot “The Life RX” ed essere stato proiettato in quel mondo, desideravo moltissimo immergermi in tale contesto. È stato spassosissimo e spero che gli invitati si siano divertiti tanto quanto noi nel crearlo”. Spiros Fotinos, direttore marketing presso Lexus Europe, ha raccontato: “Con la campagna pubblicitaria “The Life RX” abbiamo espresso un’idea che entra in risonanza con il moderno consumatore di fascia alta. Lusso non è solo sinonimo di poter fare quanto di avere il coraggio di fare, e di farlo con le proprie forze. Proprio questo è il messaggio che volevamo trasmettere mettendo in scena uno spettacolo di teatro immersivo senza precedenti che consentisse agli ospiti di agire. Le 14 scene erano uguali per tutti, ma ciascuno ha vissuto l’esperienza in modo unico e sorprendente. L’approccio personalizzato riflette lo spirito del brand Lexus ed è in perfetta sintonia con il carattere audace e innovativo del nuovo RX”. L’evento è stato prodotto e diretto con estrema cura da un team di stimati professionisti: Hamish Jenkinson, direttore creativo dell’Old Vic Tunnels di Londra, Simon Evans, direttore artistico di molti classici di Secret Cinema, Stephen Dobbie, sound e graphic designer della popolare compagnia di teatro immersivo Punch Drunk, Joanna Scotcher, premiata scenografa e costumista di “The Railway Children”, Tupac Martir, lighting designer di Moschino e Beyoncé e molti componenti del cast di spettacoli di teatro immersivo di culto come ad esempio “You Me Bum Bum Train”. Il grado di immersività di “The Life RX” è stato amplificato grazie all’uso di innovative tecniche di ripresa a 360°: l’intero spettacolo è stato ripreso mediante telecamere nascoste per consentire a coloro che non hanno potuto partecipare di godersi lo spettacolo da casa. Immagini dell’evento sono disponibili all’indirizzo web http://www.newsroom.lexus.eu Lo spot pubblicitario “The Life RX” è disponibile all’indirizzo web NOTE PER I REDATTORI INFORMAZIONI SUL TEATRO IMMERSIVO Nel teatro immersivo i confini tra attore e spettatore e tra rappresentazione e vita reale si sgretolano. Il pubblico non rimane passivo e ciascun spettatore diventa parte della storia. Per quanto piccolo sia il suo ruolo, lo spettatore si trova dentro l’azione e ciò gli permette di vivere un’esperienza personalizzata, scrivendo la propria storia in base alle proprie azioni e reazioni. INFORMAZIONI SU LEXUS Fondata nel 1989, la casa automobilistica Lexus è divenuta celebre in tutto il mondo per la sua ricerca della perfezione, l’eccezionale qualità, la sofisticata tecnologia impiegata nelle proprie vetture e il suo peculiare concetto di assistenza clienti completa. Per rafforzare i valori tradizionali di impareggiabile qualità costruttiva, comodità e interni lussuosi Lexus ha intrapreso un processo di rinnovamento della propria linea, con il lancio di una nuova generazione di vetture che emozionano e ispirano grazie a una realizzazione più accattivante, dinamiche di guida eccellenti e tecnologie all’avanguardia. Attualmente Lexus è la sola casa automobilistica di fascia alta a offrire una gamma completa di modelli Full Hybrid di cui fanno parte la RX 450h, la GS 450h e la GS 300h, la LS 600h, la ES 300h, la IS 300h e la CT 200h. In Europa, i modelli equipaggiati con il sistema Lexus Hybrid Drive rappresentano più della metà delle vetture vendute da Lexus.
|
No Comments Found