Comunicati stampa e News

PRN: La divisione Pharma Solution di Piramal Enterprises riceve quattro CMO Leadership Awards 2015

La divisione Pharma Solution di Piramal Enterprises riceve quattro CMO Leadership Awards 2015

 
[2015-01-13]
 

BOSTON, January 13, 2015 /PRNewswire/ —

La divisione Pharma Solution di Piramal Enterprises, organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) leader a livello globale, ha ottenuto un grande successo ai recenti CMO Leadership Awards, ricevendo quattro premi in tre categorie chiave: Qualità, Affidabilità e Quadro Normativo. Piramal è risultata tra le aziende che ha ricevuto dagli intervistati delle Società Farmaceutiche di Grandi e Medie dimensioni, delle Società Produttrici di Specialità Farmaceutiche e delle Aziende Farmaceutiche Emergenti, i 10 punteggi percentuali più alti in queste categorie.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120516/531613 )

I CMO Leadership Awards sono conferiti dalla rivista Life Science Leader in base alla principale ricerca sul settore svolta da Nice Insight. Nice Insight svolge annualmente un sondaggio tra oltre 11.000 dirigenti d’industria, acquirenti di servizi esternalizzati, per stabilire il livello di percezione e di consapevolezza nelle CMO per cinque diverse categorie (vale a dire Innovazione, Produttività, Qualità, Quadro Normativo e Affidabilità). Le quattro categorie per cui la divisione Pharma Solution ha vinto il premio sono:

  • Affidabilità per le società farmaceutiche di grandi dimensioni
  • Affidabilità per le società farmaceutiche di medie dimensioni e per le società produttrici di specialità farmaceutiche
  • Quadro normativo per le società farmaceutiche di medie dimensioni e per le società produttrici di specialità farmaceutiche
  • Qualità per le aziende farmaceutiche emergenti

Le aziende che conseguono i 20 punteggi percentuali più alti riguardanti la percezione nelle 5 categorie vengono premiate per il loro risultato.

Per il 2015, i partecipanti alla ricerca sono stati suddivisi in 5 categorie: Società Farmaceutiche di Grandi Dimensioni (BP), Società Farmaceutiche di Medie Dimensioni e Società Produttrici di Specialità Farmaceutiche (MP), Aziende Farmaceutiche Emergenti (EP), Società Biotech (BT) e Società Biotech Emergenti (EBT). Le aziende che hanno conseguito i 10 punti percentuali più alti in ciascuna di queste categorie sono risultate le vincitrici dei CMO leadership awards. A differenza di altri premi del settore, conferiti in base a una votazione soggettiva o attraverso un processo di nomina, i soli voti che contano nei CRO/CMO Leadership Awards sono quelli delle case farmaceutiche e biofarmaceutiche che ricorrono ai servizi delle CRO/CMO. I partecipanti alla ricerca di tutte le categorie hanno assegnato alla divisione Pharma Solution di Piramal Enterprises i 10 punteggi percentuali più alti in queste categorie.

Vivek Sharma, CEO   Piramal Pharma Solutions ha affermato: “Siamo felici per questo premio prestigioso e per il riconoscimento ricevuto in più settori e categorie. Questo premio è un riconoscimento del lavoro svolto a favore dei nostri clienti, che rimangono per noi centrali, ed evidenzia l’importanza della titolarità del progetto, del rispetto dei tempi attesi e del nostro impegno verso la promozione della qualità. Il riconoscimento da parte dei nostri clienti motiverà ulteriormente il nostro team, che si impegnerà al massimo per far diventare la nostra azienda il ‘partner preferito’ della nostra clientela. Abbiamo ricevuto questi premi anche in virtù dei nostri valori aziendali: imprenditorialità, competenza e capacità di guida e tutela.”

Piramal Pharma Solutions è nota per le sue competenze in qualità di fornitore di soluzioni integrate che offre un’ampia gamma di servizi lungo tutto il ciclo di vita del farmaco. Al suo attivo ha oltre 40 anni in qualità di fornitore di principi attivi, prodotti farmaceutici e servizi per la scoperta di nuovi farmaci, con impianti ubicati in America settentrionale, Europa e Asia, e si è affermata come leader mondiale del settore.

Per servire meglio i suoi partner, Piramal Pharma Solutions investe continuamente in tecnologie di ultima generazione e in Ricerca e Sviluppo: gli investimenti recenti riguardano settori come i Coniugati Farmaco-Anticorpo (ADC), Il Centro di Eccellenza in Biocatalisi, e i sistemi Advanced Flow Reactor (AFR). Oltre ad investire 40 milioni di dollari in nuovi equipaggiamenti e tecnologie, l’azienda sta anche potenziando la relativa infrastruttura. Di recente l’azienda ha completato un nuovo impianto (costo 10 milioni di dollari) per raddoppiare la capacità produttiva dei Servizi di Ricerca, ed ha inoltre stanziato 20 milioni di dollari per aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Morpeth (preparati ormonali) e dell’impianto ADC di Grangemouth.  

Informazioni su Piramal Enterprises Limited  

Piramal Enterprises Limited (PEL) è una delle principali società diversificate indiane, operante in numerosi settori: prodotti farmaceutici, servizi finanziari, gestione delle informazioni in campo sanitario. Primal Enterprises ha chiuso l’esercizio finanziario 2014 con ricavi consolidati per 750 milioni di dollari, con circa il 70% del ricavato proveniente dall’estero.  

Nel settore sanitario, PEL è uno delle aziende principali a livello globale nel settore CRAMS (servizi di ricerca e produzione personalizzati) e nel segmento di importanza strategica degli anestetici iniettabili e per inalazione. Vanta anche una forte presenza nel segmento OTC in India. La Divisione di Imaging Molecolare è stata creata nel 2012, e ha sedi in Europa e in USA.

L’unità aziendale di PEL dedicata alla gestione delle informazioni sanitarie, Decision Resources Group, è tra le prime 20 società di ricerca di mercato statunitensi che offrono servizi basati sull’informazione dedicati al settore sanitario.

Nell’ambito dei servizi finanziari PEL, tramite la sua divisione Piramal Fund Management, fornisce soluzioni complete di erogazione del prestito alle società immobiliari. La sua divisione Structured Investments investe in vari settori, incluse le infrastrutture. Il totale dei fondi gestiti per queste attività è di circa 2 miliardi di dollari. La Società ha inoltre stretto alleanze strategiche con i maggiori fondi pensione globali, come CPPIB Credit Investment Inc. e APG Asset Management. PEL ha anche realizzato investimenti azionari a lungo termine per circa 1 miliardo di dollari in Shriram Group, un importante conglomerato finanziario indiano.

PEL è quotata alla Borsa Valori di Bombay e alla Borsa Valori nazionale indiana.

Le richieste dei media vanno indirizzate a: 

PIRAMAL ENTERPRISES:
Akansha Pradhan / Riddhi Goradia
Corporate Communications, Piramal Group
Contatto: +91-22-3351-4082 / 4083
akansha.pradhan@piramal.com / riddhi.goradia@piramal.com        

CONSULENTE PR:
Sheetal Jobanputra / Candida Pereira
MSLGROUP
Tel: +91-22-33557500
Mobile: +91-7498657712 / +91-9820803237
Sheetal.jobanputra@mslgroup.com / candida.pereira@mslgroup.com

Company Codes: Bloomberg:PIEL@IN, RICS:PIRA, ISIN:INE140A01024, Bombay:500302, India:PEL
Exit mobile version