Comunicati stampa e News

PRN: MIRA rivela all’EuroBrake la possibilità di eseguire prove di frenatura a Mojacar

MIRA rivela all’EuroBrake la possibilità di eseguire prove di frenatura a Mojacar

 
[2014-05-07]
 

NUNEATON, Inghilterra, May 7, 2014 /PRNewswire/ —

MIRA, società di consulenza nel settore dell’ingegneria avanzata, della ricerca e dei collaudi, presenterà all’EuroBrake (che si svolgerà dal 13 al 15 maggio a Lille, in Francia) le sue nuove strutture dedicate allo sviluppo degli impianti frenanti, per offrire una gamma completa di servizi ai propri clienti OEM di tutto il mondo.

La società di consulenza sta ampliando i propri servizi a favore delle soluzioni tecnologiche per gli impianti frenanti con una nuova struttura ad hoc in Spagna, nei pressi di Mojacar, destinata ad accrescere le potenzialità nel settore delle prove ambientali. Tale servizio va ad aggiungersi alla consolidata esperienza di MIRA nei test avanzati degli impianti frenanti, compreso l’uso dell’apposito centro di prova nel Regno Unito e le prove alle basse temperature in Scandinavia.

Forte di una lunga esperienza nei programmi per lo sviluppo degli impianti frenanti nella regione, la nuova struttura vicino a Mojacar conferma la presenza a lungo termine di MIRA in Spagna. Essa si abbina alla consolidata esperienza nella fornitura e nell’implementazione di soluzioni tecnologiche per diversi aspetti legati agli impianti frenanti dei veicoli di qualsiasi tipo per numerosi operatori su scala mondiale, quali Jaguar, Land Rover, NP Aerospace e il MOD.  

In vista dell’Eurobrake Geoff Davis, Chief Commercial e Technical Officer di MIRA, ha  dichiarato: “La nuova struttura in Spagna era ciò che mancava al team MIRA dedicato agli impianti frenanti: ora siamo in grado di offrire una gamma completa di servizi di prim’ordine. Grazie al clima unico della regione di Mojacar e ai terreni di varia natura possiamo testare gli impianti nelle condizioni più svariate, mettendo in risalto la nostra comprovata esperienza nel settore delle prove ambientali e nello sviluppo degli organi di frenatura.

“In questo modo proseguiamo la nostra espansione anche fuori dai confini dell’Europa, per continuare ad offrire ai nostri clienti di tutto il mondo un servizio a 360° e di alta qualità.  La struttura ci consentirà di ampliare i nostri programmi in Europa nel campo delle prove di durabilità ad hoc per ciascun cliente, continuando a operare nel settore degli impianti frenanti”.

MIRA vanta un team indipendente di prim’ordine dedicato allo sviluppo, al collaudo e alla certificazione degli impianti frenanti che supporta il mercato globale dell’industria automobilistica. Il team MIRA dedicato agli impianti frenanti è certificato ISO17025 ed è stato riconosciuto quale servizio tecnico per la normativa CEE/ECE in materia di impianti frenanti per tutte le categorie di veicoli.

Le competenze di MIRA in questo settore abbracciano la progettazione, il collaudo e la fornitura di impianti di azionamento migliorati, servofreni, supporto allo sviluppo di materiali di attrito a bassa emissione di polveri, prove di frenatura per i principali produttori di veicoli e servizi di consulenza nel campo della ricerca.

Dalla sua costituzione nel 1946, MIRA si è guadagnata una reputazione invidiabile quale fornitore di soluzioni globali per l’ingegneria dei trasporti per l’automotive e la difesa, così come di soluzioni ingegneristiche intelligenti per le tecnologie dei trasporti del futuro.

Note per i redattori 

Informazioni su MIRA  

MIRA Ltd è leader mondiale nel settore dell’ingegneria avanzata, della ricerca e dei test per il collaudo di prodotti. Negli ultimi 67 anni è diventata un’organizzazione di calibro internazionale con strutture ubicate in tutto il mondo. L’attività di MIRA abbraccia diversi settori: automotive, difesa, aerospaziale e ferroviario e comprende lo sviluppo di tecnologie innovative per veicoli a basse emissioni di anidride carbonica.

Exit mobile version