Comunicati

PRN: Mollare il partner con l’app (non) è difficile in Italia

Mollare il partner con l’app (non) è difficile in Italia

 
[2015-06-30]
 

GLASGOW, Scozia, June 30, 2015 /PRNewswire/ —

Gli italiani hanno accolto con entusiasmo una nuova app dal tono sfacciato creata dalla birra scozzese Tennent’s che consente alle persone di mollare la propria dolce metà semplicemente sfiorando lo schermo. Binder è un’app che consente di inviare un messaggio ironico al proprio partner comunicando la fine del rapporto. L’app e il sito web go-binder.com hanno riscosso molto successo tra il pubblico: circa 24.000 persone sono state “mollate” e altre 60.000 hanno visitato il sito/scaricato l’app nella sua prima settimana di vita. Nonostante la versione app sia pienamente funzionante solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, i creatori stanno ora prendendo in considerazione, vista la grande richiesta, di lanciarla anche sul mercato italiano.

Fin dal suo lancio, avvenuto lo scorso lunedì (22 giugno), Binder è diventato un tema di grande attualità in tutto il mondo, affrontato da grandi canali media come Today e Fox News – ciascuno dei quali non sapeva bene se prenderlo sul serio o meno.

Binder promette di dare una scossa ai rapporti di coppia, facendo il “lavoro sporco” al posto di chi non ha il coraggio di gestire una rottura imbarazzante. Con un semplice sfioramento dello schermo e alcuni rapidi tocchi si può inviare automaticamente alla propria dolce metà un messaggio vocale personalizzato o una canzone per comunicare che il rapporto è finito.  Per ascoltare la “canzone di scarico” di Binder, andare alla pagina: https://soundcloud.com/kbell89/binder-app-breakup-song.

Creato dal produttore di birre Tennent’s, marchio scozzese che punta all’espansione in Italia, Binder è stato sviluppato nell’ambito di una serie di sketch comici animati intitolati “Wellpark”, disponibili on-line su: http://www.youtube.com/tennentsteam.

Jordan McKenna di Tennent’s Lager ha spiegato perché il marchio di birra scozzese ha ideato questa scherzosa app:

“L’app è un prodotto della nostra serie comica Wellpark, ma non avevamo idea che avrebbe catturato l’attenzione di così tante persone in tutto il mondo. In realtà, Binder è una parodia e un elemento di satira, e come tale non poteva essere solo ridicola, ma doveva anche essere credibile.  

Avevamo previsto poche centinaia di visitatori, non quasi 60.000 nella sola prima settimana. Il fatto che sia esplosa così in fretta è incredibile.  In fondo si tratta solo di uno scherzo, e ci auguriamo che coloro che riceveranno un messaggio Binder abbiano un buon senso dell’umorismo. 

Non riusciamo a credere che qualcuno possa usarla veramente per evitare di fare il proprio lavoro sporco.  Ma in effetti, se la vostra metà avesse tentato di mollarvi utilizzando la registrazione di una canzone stonata, non sarebbe meglio sbarazzarsene?  

La birra Tennents è disponibile in Italia presso bar e negozi selezionati. Si tratta di un mercato sempre più importante per noi, quindi siamo entusiasti che gli italiani parlino cosi’ tanto di Binder. Speriamo di potervi portare l’app al più presto.”  

 La serie comica Wellpark include vari sketch con diversi personaggi, tra cui “Aye Watch” (), un intelligente orologio scozzese dall’intuizione emotiva; un macellaio scozzese e il suo negozio “Meats By Dre” (); e gli amici Bobby e Paul, che frequentano il pub e discutono delle loro “voci da fidanzate” ().

La serie completa degli sketch Wellpark di Tennents è disponibile su YouTube: http://www.youtube.com/tennentsteam

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma