Comunicati

PRN: Peter Copping entra a far parte di Oscar de la Renta

Peter Copping entra a far parte di Oscar de la Renta

 
[2014-10-14]
 

NEW YORK, 14 ottobre 2014 /PRNewswire/ — Oscar de la Renta, LLC è lieto di annunciare la nomina di Peter Copping alla nuova posizione di Direttore creativo.

Nel suo nuovo ruolo, il Sig. Copping definirà la linea di design per tutte le categorie di prodotti, e risponderà direttamente a Oscar de la Renta e al CEO Alex Bolen. Il sig. Copping inizierà l’incarico il 3 novembre 2014 e presenterà la sua prima collezione a febbraio 2015, lavorando a stretto contatto con il sig. Oscar de la Renta.

Prima di approdare a Oscar de la Renta, Peter Copping è stato per cinque anni Direttore Artistico di Nina Ricci.  In precedenza, Peter è stato per dodici anni Direttore dello Studio creativo presso Louis Vuitton, sotto la supervisione di Marc Jacobs.  Prima ancora, ha lavorato per Sonia Rykiel e Christian Lacroix.  Peter si è laureato presso il Royal College of Art e Central Saint Martins di Londra.

Oscar de la Renta ha dichiarato: “Sono molto lieto che Peter abbia accettato di unirsi a noi. Ha un grande talento e, oltre alla nostra comune sensibilità per il design, abbiamo entrambi una forte curiosità per tutto ciò che ci circonda, dalla musica all’arte all’architettura ai giardini.   Il nostro settore non ha sempre agito al meglio quando si è trattato di cambiare leadership nel settore design.  La mia speranza è che, determinando la selezione del candidato e partecipando attivamente al cambiamento, garantirò alla nostra azienda e al nostro marchio le giuste scelte di design per il futuro.”

“Sarà per me un immenso piacere ricoprire il ruolo di Direttore Creativo di Oscar de la Renta a novembre,” ha dichiarato Peter Copping.  “Dopo una carriera ventennale a Parigi, questo rappresenta per me un altro passo importante. Oscar de la Renta ha definito i canoni dell’eleganza americana per generazioni di donne, e sono felice di lavorare con lui e di contribuire allo sviluppo futuro del marchio.”   

Alex Bolen, CEO di Oscar de la Renta, LLC, ha dichiarato: “Abbiamo a lungo cercato di capire qual era il modo migliore di aggiungere una voce creativa nuova e importante alla nostra azienda, e abbiamo seguito da vicino il lavoro di Peter nel corso degli ultimi anni.  Peter porterà una visione nuova nel nostro marchio, continuando l’evoluzione del nostro business.  Peter e Oscar hanno una sensibilità estetica molto simile e lavorano allo stesso modo.  Molti dei nostri fornitori – le aziende tessili, i ricamatori, le fabbriche di maglieria, –  conoscono già bene Peter. Inoltre, la sua grande esperienza nel settore delle calzature, delle borse e della gioielleria verrà immediatamente messa a frutto, poiché lo sviluppo continuo di questi settori è di importanza fondamentale per i nostri piani di espansione.”

Oscar de la Renta è uno dei marchi più importanti nel settore dei beni di lusso.  L’azienda, che ha sede a New York, è stata fondata nel 1965, e attualmente produce una linea completa di calzature da donna, borse, gioielleria, occhiali, abiti da sposa, abbigliamento infantile, complementi d’arredo e profumi, oltre alla propria collezione di abbigliamento femminile prêt-à-porter. Per maggiori informazioni, visitare il sito  www.oscardelarenta.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma