Comunicati stampa e News

PRN: RIMOWA Electronic Tag: il viaggio Versione 2.0

RIMOWA Electronic Tag: il viaggio Versione 2.0

 
[2015-09-22]
 

COLONIA, Germania, September 22, 2015 /PRNewswire/ —

RIMOWA e Lufthansa hanno presentato a Las Vegas una soluzione unica al mondo, subito premiata come “Migliore iniziativa per il bagaglio”

– L’immagine è disponibile presso AP Images (http://www.apimages.com ) –

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150911/265687 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150911/265688 )

Contesto    

Dal 9 all’11 settembre RIMOWA e Lufthansa, partner per il lancio, hanno presentato a Las Vegas per la prima volta il RIMOWA Electronic Tag durante la FTE Global (Future Travel Experience), la più importante conferenza del settore dell’aviazione. Il prodotto è frutto del progetto BAG2GO, una collaborazione intersettoriale fra T-Systems, Airbus e RIMOWA che ha già suscitato molto interesse in tutto il mondo, e che ha portato nel 2014 alla fondazione di BAG2GO GmbH, una filiale interamente controllata da RIMOWA.  

La prima soluzione digitale e totalmente integrata per l’imbarco del bagaglio rende il volo più comodo, veloce e sicuro. Consiste di una valigia RIMOWA, di un’applicazione della compagnia aerea e del RIMOWA Electronic Tag con display E Ink Mobius (™) incorporato nella valigia stessa. Il numero di persone che voleranno quest’anno è stimato in 3,5 miliardi, quasi tutti con uno smartphone in tasca o nella borsa. È pertanto logico che anche le valigie siano connesse al mondo digitale.

Funzionamento    

Attualmente il bagaglio viene ancora inviato nella stiva manualmente, aggiungendovi un’etichetta cartacea. Invece i passeggeri dotati del RIMOWA Electronic Tag, realizzata da Netronix®, possono eseguire il check-in del bagaglio in modo semplice, da casa oppure in viaggio, usando l’applicazione della compagnia aerea. In aggiunta alla carta d’imbarco digitale, i passeggeri riceveranno dalla compagnia aerea le informazioni digitali del bagaglio relative al volo prenotato. Lufthansa è di recente diventata la prima compagnia ad integrare questa caratteristica nella sua applicazione, che la rende un servizio esclusivo. Con un solo clic le informazioni del bagaglio vengono inviate via Bluetooth dallo smartphone alla valigia dotata del RIMOWA Electronic Tag. I dati compaiono immediatamente nel modulo integrato e provvisto di E Ink®. La valigia RIMOWA può poi essere imbarcata in aeroporto in pochi secondi.

Vantaggi    

In termini di aspetto e dimensioni, le informazioni del bagaglio visualizzate nel modulo dati elettronico corrispondono alle attuali etichette cartacee, compresa la banda verde UE richiesta dalle dogane (obbligatoria per tutti i voli in partenza dagli aeroporti europei). La transizione dall’analogico al digitale è quindi semplicissima. Le importanti informazioni sono protette da umidità, calore, freddo, urti e vibrazioni e non possono essere inavvertitamente strappate, al contrario di un’etichetta cartacea.

Lancio    

Il lancio del RIMOWA Electronic Tag ha luogo esclusivamente con Lufthansa, tramite i negozi RIMOWA. La commercializzazione è prevista per l’inizio del 2016.

Il primo riconoscimento    

RIMOWA e Lufthansa sono state premiate per la “Migliore iniziativa per il bagaglio”. Durante una serata di gala al FTE Global show (Future Travel Experience) il 10 settembre 2015, RIMOWA e Lufthansa hanno ricevuto il premio per il RIMOWA Electronic Tag.

L’annuale cerimonia di premiazione assegna riconoscimenti alle aziende che hanno idee e servizi per rendere il viaggio sempre più comodo per i passeggeri, sia a terra sia in volo. Un gruppo anonimo di esperti del settore premia le iniziative e le organizzazioni più innovative, esigenti e di successo.

Informazioni su RIMOWA

RIMOWA è uno dei leader mondiali di fascia alta per la valigeria in alluminio e in policarbonato hi-tech. È inoltre uno dei pochi produttori del settore che ancora realizza le valigie in Germania. Con una storia lunga 115 anni e una peculiare tradizione, si può affermare che RIMOWA sia forse l’unica azienda manifatturiera tedesca dalle radici profonde. Un’eccezionale posizione nel settore. Per RIMOWA, le frasi “Made in Germany” e “German engineering” sono sinonimo di materiali eccellenti, tecnologia brillante e design straordinario dei prodotti, dalla qualità più alta possibile. Da decenni la caratteristica distintiva delle collezioni, che vengono continuamente ottimizzate, sono le eleganti e inconfondibili righe sull’esterno delle valigie. Questa azienda tradizionale ha sede a Colonia e vende i propri prodotti in oltre 65 paesi tramite rivenditori selezionati e negozi propri, il cui numero è in continuo aumento in tutto il mondo.      

Contatto per la stampa:
RIMOWA GmbH
Birgit Wenners
– Responsabile Relazioni Pubbliche e Comunicazioni –
Richard-Byrd-Str. 13
50829 Colonia
Germania
E-Mail: bwenners@rimowa.de
Tel.: +49-221-9564-170

 

Exit mobile version