Comunicati

PRN: SMART 6™ nominato tra i primi tre prodotti nuovi al Pittcon 2016

SMART 6™ nominato tra i primi tre prodotti nuovi al Pittcon 2016

 
[2016-04-01]
 

MATTHEWS, North Carolina, 1 aprile 2016 /PRNewswire/ — CEM Corporation, fornitore leader di soluzioni per il controllo dei processi, annuncia con piacere che il proprio analizzatore di umidità/solidi SMART 6™ è stato nominato uno dei nuovi prodotti di punta in occasione del Pittcon da Instrument Business Outlook. Lo SMART 6 presenta due grandi innovazioni rispetto agli altri analizzatori di umidità: la capacità di analizzare in maniera precisa sia campioni umidi che secchi e una riduzione significativa nei tempi di essiccazione dei campioni. Questi vantaggi sono possibili grazie allo sviluppo della tecnologia iPower®, che è caratterizzata da una sorgente di energia brevettata in multifrequenza per essiccare i campioni. Lo SMART 6 è anche dotato di un touchscreen ad alta risoluzione con software per l’esecuzione di analisi statistiche complete e una libreria integrata di metodi.  

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160401/350392 
Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20090622/CL35336LOGO-b

“Lo SMART 6 rivoluzionerà i tempi di analisi per le applicazioni con elevata umidità quali latticini, carni, rivestimenti e sostanze chimiche per le quali i tempi di test si dimezzano. Contribuirà inoltre ad ampliare la capacità di CEM per quanto riguarda l’analisi di umidità/solidi in modo da comprendere polveri da latticini, spuntini e merendine, solventi chimici non polari, sostanze plastiche a bassa umidità, e materiali farmaceutici. Queste applicazioni hanno presentato difficoltà per i sistemi precedenti di essiccazione con microonde, ma ora tali difficoltà sono state superate con lo sviluppo di iPower,” ha commentato Michael J. Collins, Presidente e Amministratore Delegato di CEM Corporation. “Inoltre il tempo di essiccazione è decisamente più rapido rispetto ai sistemi di essiccazione a infrarosso che sono stati impiegati tradizionalmente in questi mercati. Mai prima d’ora era stato possibile avere così tanto da un analizzatore di umidità, con la capacità di eseguire test rapidissimi e fornire dati accurati per tutti i tipi di campione.”

Fin dalla sua introduzione a dicembre sono stati venduti 200 sistemi dello SMART 6. Molti di questi sistemi si trovano presso società nelle quali è possibile eseguire cambiamenti critici sulla linea in modo estremamente rapido, facendo risparmiare alle società tempi e riformulazioni costose. CEM stima che il mercato del settore “umidità/solidi” abbia un volume superiore a 100 milioni di dollari ed è orgogliosa di poter portare una soluzione innovativa in grado di soddisfare i bisogni derivanti dalla domanda dei produttori.

CEM Corporation, una società privata con sede a Matthews, North Carolina, è un fornitore leader di soluzioni scientifiche per applicazioni critiche da laboratorio. La Società ha filiali nel Regno Unito, Germania, Italia, Francia, e Giappone, e una rete globale di distributori. CEM progetta e produce sistemi per le scienze naturali, per laboratori di analisi e per impianti di trattamento in tutto il mondo. I prodotti della Società sono sono usati in molti settori, tra cui quello farmaceutico, biotecnologico, chimico, della lavorazione degli alimenti, oltre che nel campo della ricerca accademica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma