Comunicati stampa e News

PRN: Studi di design del settore automobilistico di alto livello anticipano il futuro in occasione dell’11esimo Annual Los Angeles Auto Show Design Challenge

Studi di design del settore automobilistico di alto livello anticipano il futuro in occasione dell’11esimo Annual Los Angeles Auto Show Design Challenge

 
[2014-09-03]
 

– Otto studi di design da tutto il mondo esplorano la connettività uomo-macchina in occasione della Fiera 2014

LOS ANGELES, 3 settembre 2014 /PRNewswire/ — Il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) ha annunciato oggi che il tema del suo 11esimo Design Challenge annuale chiederà ai partecipanti di esplorare l’idea: “Anticipare il futuro: come interagiranno con noi le auto nel 2029?”

Uno dei concorsi più famosi al mondo per il design automobilistico, il LA Auto Show Design Challenge ha confermato la partecipazione di otto dei più famosi studi di design al mondo, ognuno dei quali presenterà un concept per presentare un veicolo connesso o un sistema d’interfaccia realizzato tenendo presente le emozioni umane. I partecipanti esploreranno interni che connetteranno dal punto di vista emozionale, comodamente e in sicurezza il guidatore e/o i passeggeri alla vettura entro il 2029.

Tra i partecipanti al 2014 LA Auto Show Design Challenge ci sono:

  • BMW Group DesignworksUSA
  • Honda USA
  • Honda Japan
  • McLaren Automotive
  • Nissan
  • Peterbilt Motors, partecipazione come ospite
  • Qoros Auto, Cina
  • SAIC Motor MG

Los Angeles è una delle città più dinamiche al mondo, con un occhio sempre attento al futuro delle innovazioni tecnologiche che influenzano in ampia misura le nostre vite di ogni giorno,” ha dichiarato Lisa Kaz, Presidente del LA Auto Show. “Questo rende il tema di questo anno particolarmente idoneo, ovvero il fare affidamento sulle macchine da parte dell’uomo, poiché continua a connettere alle nostre auto i nostri sensi, sentimenti e modelli.”

In generale, il Design Challenge esplora in che modo la tecnologia futura trasformerà ulteriormente le interfacce uomo-macchina per connettersi con i sensi dei consumatori, anticipare la mossa successiva e creare un rapporto personale con le persone e con le loro vetture.

I lavori saranno giudicati in base a diversi fattori, tra cui il comfort, l’attenzione ai sensi umani e la connessione emozionale, la sensibilità all’ecologia, la creatività del concept, il controllo e la funzione del concept e in che modo viene riflesso il marchio. I partecipanti di questo anno saranno giudicati da una commissione di stimati giudici, tra cui Tom Matano, Direttore Esecutivo della School of Industrial Design presso la Academy of Art University; Stewart Reed, Presidente del Transportation Design presso Art Center College of Design; e Alexander Klatt, Professore Associato, Presidente del MFA Transportation Design presso il College for Creative Studies.

I dettagli relativi a ogni concept saranno annunciati e presentati presso il Pasadena’s Art Center College of Design Car Classic 2014 il 26 ottobre. I concept finali del concorso saranno presentati nella Design Gallery del LA Auto Show insieme ad altri studi globali del settore automobilistico che si distingueranno per talento e immaginazione nel corso dei Press & Trade Days (18-20 novembre 2014), oltre che nel corso degli eventi pubblici (21-30 novembre 2014).

Gli studi di design vincitori saranno selezionati nel corso del Design LA Open House giovedì 20 novembre e saranno presentati dai direttori della conferenza Design LA, Chuck Pelly e Joan Gregor.

Contrariamente a quanto accadeva negli anni precedenti, le credenziali del LA Auto Show non consentiranno di accedere al Car Design Night LA 14; i professionisti del settore del design che desiderassero partecipare a questo evento esterno devono effettuare la registrazione direttamente presso il Car Design News qui.

Il LA Auto Show Design Challenge è sponsorizzato da Faurecia, il sesto fornitore mondiale del settore automobilistico specializzato in sedili, tecnologie per il controllo delle emissioni, sistemi per interni ed esterni delle vetture. Oltre a Faurecia, il Design LA è reso possibile grazie al sostegno di Lacks Enterprises, Inc. e Car Design News.

Per effettuare la registrazione per i Press & Trade Day del LA Auto Show e del Connected Car Expo effettuare l’accesso qui. Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.laautoshow.com e www.connectedcarexpo.com.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e sul Connected Car Expo
ll Los Angeles Auto Show è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale dell’auto nel Nord America. I Press Days del 2014 LA Auto Show® si terranno dal 18 al 20 novembre. La fiera sarà aperta al pubblico dal 21 al 30 novembre. Il secondo Connected Car Expo (CCE) annuale riunirà professionisti del settore automobilistico e tecnologico nello sforzo di incrementare lo sviluppo e promuovere la costruzione di rapporti all’interno del settore dell’auto connessa, grazie alla possibilità che avranno i partecipanti di entrare in contatto con gli attori importanti e i media principali che contribuiscono a costruire il futuro dell’auto connessa. Il CCE avrà inizio il 18 novembre e si svolgerà congiuntamente ai 2014 LA Auto Show Press Days. Il LA Auto Show ha il patrocinio del Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow o tramite Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e per ricevere gli avvisi iscriversi sul sito web www.LAAutoShow.com. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/

Contatti organi di stampa:
Breanna Buhr/Sanaz Marbley
JMPR Public Relations, Inc.
+1-818-992-4353
bburh@jmprpublicrelations.com
smarbley@jmprpublicrelations.com

Exit mobile version