TAG Heuer e le maratone: una partnership su lunga distanza |
[2014-11-03] |
LA CHAUX DE FONDS, Svizzera, November 3, 2014 /PRNewswire/ — TAG Heuer sarà partner e cronometrista ufficiale di alcune delle più challenging maratone al mondo. La scelta è in linea con la nuova strategia del marchio, che intende riaffermare le sue radici sportive, raggiungendo così un pubblico di più di 320 milioni di persone nel mondo. Una cornice ideale, che interpreta alla perfezione il messaggio trasmesso dal nuovo claim del brand: ‘Don’t Crack Under Pressure’. Per vedere la multimedia news release clicca qui: http://www.multivu.com/players/English/72762580-tag-heuer-marathons-alliance/ TAG Heuer sarà partner di gare di corsa su lunga distanza: New York (TCS New York City Marathon), Chicago (Bank Of America Chicago Marathon), Berlino (BMW Berlin Marathon), Parigi (Schneider electric Marathon de Paris), Oslo e Mosca. Un ritorno alle origini, per evidenziare ancora una volta il suo core business: orologi e cronografi sportivi, l’istinto per la competizione, lo sport, la sfida, l’aspirazione all’eccellenza, caratteristiche che appartengono al DNA di TAG Heuer. Essere parte di eventi sportivi come le maratone rappresenta una nuova scelta strategica per TAG Heuer – integrazione del suo territorio di elezione, i motori – che consente di ampliare l’immaginario a cui è associato il brand e di rendere ancora più vivido il messaggio interpretato dalla sua nuova campagna ‘Don‘t Crack Under Pressure‘. Quello della maratona è un territorio ancora poco esplorato dai marchi orologieri svizzeri. TAG Heuer dimostra così ancora una volta il suo spirito pionieristico, dal 1860. Disciplina praticata da pochi appassionati fino a dieci anni fa, la maratona sta oggi chiamando a raccolta sempre più appassionati. Un pubblico trasversale, di tutte le età, con in comune desiderio di autorealizzazione, di segnare record personali, di sentire l’adrenalina, di superare i propri limiti. Secondo gli organizzatori, la maratone più importanti raccolgono più di 250.000 partecipanti, la sola maratona di New York più di 50.000, con più di due milioni e mezzo di spettatori ad assistere ed incitare i corridori lungo le strade. Le maratone rappresentano dunque un’ottima opportunità di sponsorship per ampliare la visibilità del marchio: esposizione del marchio lungo le strade attraversate dalla corsa, media advertising, televisione, stampa, web, un impatto multimediale che va oltre la corsa stessa. « Pensiamo che la maratona garantisca un’ampia visibilità globale attraverso tutti i media. Correre la maratona richiede grande forza fisica, ma soprattutto forza mentale, se si vuole essere tra i valorosi che la terminano. Video: |
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