Comunicati

PRN: Viterie Italia Centrale Srl (“VIC”) si unisce all’azienda internazionale di elementi di fissaggio Trifast, estendendo l’offerta, le competenze e la presenza europea

Viterie Italia Centrale Srl ("VIC") si unisce all’azienda internazionale di elementi di fissaggio Trifast, estendendo l’offerta, le competenze e la presenza europea

 
[2014-06-06]
 

FOSSATO DI VICO, Italia, June 6, 2014 /PRNewswire/ —

Dopo l’approvazione da parte degli azionisti di Trifast plc (Trifast o TR), il Consiglio ha accolto con favore l’ingresso di Viterie Italia Centrale Srl (VIC) nel gruppo aziendale internazionale di elementi di fissaggio (http://www.trifast.com).

VIC (http://www.vic.it): fondata nel 1964 dalla famiglia Perini a Fabriano, nel centro Italia, l’azienda si specializza fin dalle sue origini nella progettazione, produzione e fornitura di viti autofilettanti e autoformanti speciali e su disegno.  Da allora, l’azienda è cresciuta rapidamente attraverso l’integrazione e la diversificazione della propria gamma di prodotti.  Oggi, VIC produce e distribuisce sistemi di fissaggio prevalentemente per il settore elettrodomestici.  Tale mercato presenta elevate barriere all’ingresso, a causa della forte fedeltà dei clienti che richiedono soluzioni su misura e un servizio logistico altamente efficiente.  Con 50 anni di tradizione, VIC ha stabilito rapporti di lunga data con i propri clienti, tra cui si annoverano i principali produttori europei di elettrodomestici – Indesit, Whirlpool, Electrolux, Elica e BSH Bosch e Siemens.

VIC rappresenta un’ottima scelta strategica per TR – è conosciuta per essere un produttore di ricambi di alta ingegneria –  e aggiungerà ulteriore competenza tecnica a TR, soprattutto per quanto riguarda i componenti per elettrodomestici, nonché le abilità che “estendono” l’esperienza e “aggiungono valore” all’attuale offerta di TR. VIC sarà anche in grado di commercializzare la propria “specializzazione e competenza tecnica” ai produttori asiatici e statunitensi.  VIC è anche un elemento aggiuntivo chiave ai piani di espansione futura di Trifast, grazie a un impianto di produzione europeo competitivo che integrerà le risorse esistenti del Gruppo in Asia.  Le sue capacità permetteranno a TR di offrire una gamma più ampia di dispositivi di fissaggio filettati; tale obiettivo è considerato la forza strategica per le aspirazioni globali del gruppo Trifast.

VIC continuerà ad autogestirsi e a operare in modo indipendente, senza la necessità di alcuna sinergia. Commentando la notizia, Carlo Perini, Amministratore Delegato di VIC (e figlio del fondatore Sergio Perini) ha dichiarato:

“Il Gruppo Trifast ci è noto da molti anni, vi è una forte affinità culturale e, dopo aver accuratamente selezionato TR, crediamo che il nostro futuro insieme sarà stimolante e potremo lanciare ulteriormente il nostro modello di business di successo in Europa, Asia e Stati Uniti.”  

“Un fattore chiave dell’ingresso di VIC in questo gruppo di successo è legato al tipo di azienda: i valori tradizionali e la particolare cultura di TR, la sua attenzione al cliente e l’alto livello dei servizi, evidenti nella fornitura di prodotti di qualità attraverso personale dedicato che dimostra un’attenzione autentica e che desidera essere il “migliore del settore”, non solo a parole ma anche con i fatti – tutto questo ci offre una straordinaria opportunità per crescere, sfruttando le competenze e le doti di leadership dei team sia di VIC che di TR.”  

Il corrispettivo dell’operazione è avvenuto per mezzo di contanti e azioni.  VIC è stata assistita da Ernst & Young Financial-Business Advisers S.p.A (EY) e dallo studio legale Gattai, Minoli & Partners, entrambi con sede a Milano, Italia.

Nota:
VIC: sede operativa: via Industriale, 19 – 06022 – Fossato di Vico (Pg) – Italia, Tel. +39(0)75-9149015 e-mail: [email protected]
Trifast Group: per maggiori informazioni:  http://www.trfastenings.com
 
Per eventuali domande, contattare:
Carlo Perini, Amministratore Delegato
Viterie Italia Centrale
Tel +39(0)75-9149015

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma