Quando viene chiesto di progettare un sito web, generalmente si disegna automaticamente la stessa cosa: 3 caselle alte, la casella centrale piú larga rispetto alle due esterne e sopra e sotto a questo gruppo si trovano altre 2 caselle.
É un layout molto popolare da circa 12 anni, sviluppato dai primi siti in html che avevano il menu principale nella cella in alto. Tutti sanno come navigare con questo tipo di layout e molto spesso le persone sono molto insicure in un sito in cui ci sono elementi differenti.
MA…
Vorrebbe la vostra aziende trarre dei benefici spingendo la frontiera piú in lá o potrebbe essere l’opzione piú sicura, la cosa migliore per voi? Bene, la risposta a questa domanda é fornita principalmente dai vostri clienti! I vostri clienti sono quel tipo di persone che desiderano esplorare il vostro sito web e hanno piacere a trovare trucchi e sorprese nascoste o hanno bisogno di trovare solamente il prodotto che desiderano, in modo facile e veloce? Molte aziende hanno optato per un approccio divertente e sono state premiate con un grande successo.
Questo non interessa solo i siti web societari, ma anche le soluzioni ecommerce. In ogni caso é importante considerare la vostra clientela prima di impegnarvi in un progetto. Ovviamente non puoi nascondere degli elementi, ma se i vostri clienti risponderanno bene a un layout eccentrico (che ne dite di aggiungere elementi di interattivitá, ad esempio che consentano ai vostri clienti di mettere letteralmente i loro acquisti nel carrello)allora perché non contattate uno specialista ecommerce e realizzate tutto ció!
No Comments Found