Comunicati stampa e News

Progetti “in vacanza” al mare per proporre ai turisti le offerte autunnali dei Borghi romagnoli

I progetti, si sa, non vanno mai in vacanza ma uno, “Autunno nei Borghi della Romagna” lo fa. E lo fa in una “palestra” spettacolare come il mare, proponendo le mille e più offerte autunnali dei Borghi romagnoli a un pubblico di potenziali turisti in occasione degli appuntamenti Happy Bio che si rinnovano con successo da oltre vent’anni negli Stabilimenti Balneari della costa romagnola. Prossimi appuntamenti della settimana: 27 luglio Bagno Marachella Beach, San Mauro Mare (FC), 28 luglio Bagno Kamala, Punta Marina Terme (RA), 30 luglio Bagni Bologna, Bolognino e Angolo B, Punta Marina Terme (RA).

Presente all’appuntamento di San Mauro Mare anche Luciana Garbuglia, attuale prima cittadina di San Mauro Pascoli (FC) e presidente dell’Unione Rubicone e Mare che rileva: “Negli ultimi anni il turismo ha modificato la propria domanda, chiedendo una varietà di offerta e proposte multidisciplinari che toccano tutti gli elementi che il nostro territorio è in grado di offrire, dal mare alla collina, passando per storia, tradizioni, enogastronomia e sport. Solo uniti possiamo affrontare le sfide che abbiamo davanti, a partire dal piano per uno sviluppo strategico e sostenibile di tutto il territorio del Rubicone, coinvolgendo in questo processo tutte le parti sociali che compongono le nostre comunità”.

“Questo ormai “storico” Bagno – continuano Boris e Daniele Nicoletti del Bagno Marachella Beach – vide il suo inizio nel secondo dopoguerra, quando Sergio e Neri unirono la loro passione per la spiaggia e diedero vita al “Bagno Sergio & Neri”, ospitando così generazioni di villeggianti nella nostra San Mauro Mare. Oggi, prende vita un nuovo modo di vivere la spiaggia, l’importante è avere un prodotto unico e saperlo raccontare nel modo giusto.”

“In questa estate – prosegue Antonella Tondo del Bagno Kamala – riconnettersi con l’ambiente non è solo una buona cosa ma è un’esigenza, un desiderio sempre più pressante di vivere all’aria aperta, sulla sabbia di giorno, alla luce della luna di notte. Per questo, la nostra chiave di lettura è “benessere”, cominciando a respirare a pieni polmoni iodio e spazi ritrovati.”

Termina Valeria Rustignoli dei Bagni Bologna, Bolognino e Angolo B:”Sarà l’estate della riscoperta delle tradizioni e delle nuove esperienze da vivere, osservando e “provando” stili di vita alternativi di cui fare tesoro al nostro rientro. L’estate 2021 è en plein air: sicura e green. Per questo entrare in sintonia con l’ospite è essenziale per capire quali sono le sue reali esigenze.”

Exit mobile version