Non bisogna necessariamente spostarsi per viaggiare, scoprendo terre lontane e conoscendo usi e costumi di popolazioni che vivono a migliaia di chilometri da noi, e non è mai troppo tardi per imparare a osservare veramente le bellezze della realtà che ci circonda, senza accontentarsi di vederle. A volte è sufficiente farlo con la fantasia, magari aiutati da un’immagine particolarmente significativa.
Per questo lo staff di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, al confine tra le province di Varese e Milano, offre agli ospiti del Centro Alzheimer, della casa di riposo, del centro diurno per disabili e del centro diurno integrato, ai pazienti dei poliambulatori e del centro di riabilitazione e ai bambini dell’asilo nido una proiezione di scatti d’autore.
Giovedì 3 maggio, a partire dalle ore 14.30, il fotografo Giuseppe Marinoni metterà a disposizione degli utenti della struttura alcune delle sue immagini di luoghi, persone e paesaggi.
«Vogliamo contribuire ad ampliare il più possibile gli orizzonti delle persone che si affidano alle nostre cure – spiegano da Villaggio Amico – Magari non riescono più a muoversi con facilità, ma questo non significa che non possano e non debbano interessarsi alla realtà esterna al centro. Le foto di Marinoni vogliono essere proprio una porta aperta sul mondo».
No Comments Found