In occasione dell’ottava edizione del Mobile World Congress, gli esperti di Softonic hanno analizzato l’evoluzione della comunicazione mobile nel corso degli anni. L’azienda presenta oggi un’infografica che riassume i prodotti più importanti lanciati dalla prima edizione dell’evento e rivela le applicazioni mobile più scaricate. Ad esempio, il podio per l’Italia è composto da Whatsapp, Google Play e TubeMate.
Dal 2008, anno della prima edizione del MWC, l’utilizzo di dispositivi e applicazioni per il mobile ha infranto ogni record, anno dopo anno, per arrivare ai 6 milioni di utenti globali del 2012. Le aziende che operano nel settore IT si sono adeguate a questa crescita lanciando prodotti che hanno modificato radicalmente l’esperienza d’uso in mobilità. Alcuni dei più importanti annunci, ad esempio, sono stati quelli di Yahoo One Connect (2007), Google Android (2008), Windows Phone (2012) e il lancio delle cinque nuove lingue per Foursquare (2011).
Inoltre, Softonic ha preparato un pratico kit con le app essenziali per chi parteciperà all’evento, così da non perdere nemmeno i più piccoli particolari. Tra le applicazioni raccomandate, GSMA e l’app ufficiale del MWC – ma anche LinkedIn e Whatsapp, senza dimenticare le app pensate per chi si mette in viaggio verso la più grande conferenza mondiale di tecnologia mobile.
Continuate a seguire Softonic, nei prossimi mesi arriveranno tante novità!
Link all’infografica: http://www.sft-fb.com/MWC_2013/Infographic_MWC2013_IT.jpg
No Comments Found