Comunicati

Protagonisti del marketing: Facebook, Twitter e Guerrilla Marketing

Internet ha rivoluzionato la vita di tanti, oramai l’utilizzo del pc è un obbligo in quasi tutti i lavori.

Con la grande diffusione del web, si sono venuti a creare servizi che prima erano completamente impensabili, dai social Network, dove troviamo soprattutto Facebook, oramai la sesta nazione del mondo, o come il microblogging, dove l’esempio in assoluto è Twitter, servizio sempre più diffuso.

Questi nuovi servizi aprono nuove porte per la comunicazione, una comunicazione molto efficiente, perché, come detto da molte news marketing sparse online, permettono di arrivare in maniera veloce e soprattutto molto efficace verso un target preciso, che coincide esattamente con quello voluto, che più si adatta al prodotto o servizio che si sta sponsorizzando.

Forse, proprio per essere sempre aggiornati ed efficienti che sempre più persone seguono corsi universitari, master di marketing a Roma, Milano e nelle altre grandi città, così da poter avere una formazione adeguata per un mercato del lavoro sempre più competitivo che ha bisogno sempre di nuove ed innovative idee.

Proprio durante il mese di aprile si sono visti due esempi molto chiari di marketing non convenzionale, il primo utilizzando i Social Media come Twitter, l’altra utilizzando il Guerrilla Marketing.

Il primo si verificalo a Londra, dove l’artista francese Céleste Boursier-Moungenot è riuscito ha trascinare centinaia di persone solamente utilizzando Twitter, o come l’esempio di Guerrilla Marketing apparso nei scorsi giorni a Roma per la promozione del film “La città verrà distrutta all’alba”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma