Se cercate un bravo psicologo a Torino, potreste far visita alla Dott.ssa Laura Rosso che riceve in via C. Boucheron numero 14 a Torino.
La Dott.ssa Laura Rosso è psicologa e psicoterapeuta (transazionale) per la cura di quelle patologie che ormai sono del nostro secolo. Per esempio la depressione. Oggi infatti, chi più e chi meno, avremmo tutti bisogno di uno psicologo per aumentare la qualità della nostra vita.
La depressione è un disturbo dell’umore e possiamo dire che potrebbe essere transitoria (per esempio per un avvenimento) oppure continuativa. Lo stesso episodio che ci ha portato alla depressione può essere più o meno grave: ciò dipende se questo compromette la nostra vita nelle relazioni. Se la depressione dura almeno da due settimane allora parlare con uno psicologo potrebbe essere utile.
L’attacco di panico, di per se, non è un disturbo della personalità, ma diventa un problema se è ricorrente ed improvviso e nel giro di dieci minuti raggiunge il suo apice. Gli attacchi di panico possono essere causa di isolamento e difficoltà a svolgere compiti lavorativi. Lo psicologo a Torino ci aiuta a controllare gli attacchi e a renderli quasi ininfluenti.
Molto spesso si hanno poi delle fobie (per esempio quella dei ragni) che non ci permettono di fare tutto ciò che vorremmo. Lo psicologo o psicoterapeuta ci aiuterà a superarle e a capire il motivo del nostro stato.
Se poi pensiamo alle giovani donne che vedono i modelli di bellezza in televisione e che vogliono imitarle…ci accorgiamo che spesso si diventa anoressici. Inizialmente tutto bene, ma poi il rapporto con il cibo e il proprio corpo si incrina e non riusciamo più ad uscirne. Lo psicologo o psicoterapeuta sarà il compagno ideale per riprendersi la vita e il piacere di un buon piatto senza pensare troppo (o il giusto) alla propria linea. Fa parte di questa categoria anche la bulimia, sintomo anch’essa di poca autostima e un brutto rapporto con il cibo e il proprio corpo.
I soggetti bipolari è come se avessero due personalità. Solitamente una depressiva e una euforica o maniacale. I cambiamenti di umore sono repentini e apparentemente senza motivo e portano il soggetto da pianti infiniti a euforie ingiustificate magari con gesti arditi o pericolosi, come ad esempio shopping convulsivo o viaggi improvvisi. I soggetti bipolari spesso non parlano con uno psicologo proprio per l’euforia di certi momenti che li fa sentire quasi invincibili, ma nei momenti di lucidità possono rendersi conto di quello che gli sta’ accadendo e chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta.
I disturbi curabili da uno psicologo sono moltissimi e non possiamo elencarli tutti. Inoltre anche chi legge avrà dei punti deboli che rendono la vita più difficile. Il tutto sta’ nel riconoscerli, prenderne coscienza e lavorare sulla via della serenità.
Quindi se cercate uno psicologo Torino o psicoterapeuta, visitate il sito della Dottoressa Laura Rosso e leggete informazioni sulla vostra patologie. Laura Rosso è psicoterapeuta specializzata in analisi transazionale: sedute di un’ora settimanali in centro a Torino, zona Porta Susa.