Si tratta di un gesto quotidiano di grande importanza che dona lucentezza, tonicità e salute alla nostra faccia. Stiamo parlando della pulizia del viso. Ogni giorno la nostra cute è aggredita da agenti esterni come vento, polvere, smog, raggi solari, inquinamento che ostruiscono i pori della pelle e non la lasciano trasparire, per questo è importante detergere e pulire il nostro viso.
Come detto è un gesto quotidiano che deve essere effettuato prima di andare a dormire. Se siamo stati immersi in situazioni in cui polvere e smog erano presenti in grande quantità possiamo pensare di effettuare un pulizia del viso anche due volte al giorno. E’ bene non andare comunque oltre.
Innanzitutto iniziamo a passare uno struccante , per le donne, oppure ad usare un latte detergente o un sapone con ph neutro per rimuovere il trucco o lo sporco. Le salviette struccanti vanno bene altrimenti possiamo usare il latte versato sulle mani e poi passato sul viso. Ora possiamo sciacquare il viso con acqua tiepida. Non usiamo acqua calda perchè secca troppo la pelle mentre quella fredda è poco efficace nel rimuovere lo sporco. Per asciugarsi cerchiamo di non strofinare la pelle ma diamo dei piccoli colpetti.
A questo punto possiamo passare una crema rivitalizzante alla vitamina C oppure un tonico per dare lucentezza al volto.
No Comments Found