QRP international è lieta di annunciare che dal prossimo Settembre tutti coloro che lo desiderano potranno seguire i nuovi corsi per la certificazione Scrum Master.
Scrum nasce come framework Agile per la gestione di progetti di sviluppo software ma grazie ad una costante evoluzione è diventato una metodologia applicabile a tutti quei progetti nei quali non è possibile pianificare le attività con largo anticipo.
Se si utilizza Scrum, la mole di lavoro del progetto viene suddivisa in “sprint” cioè in “parti o blocchi rapidi”. Al termine di ogni sprint si deve ottenere l’ avanzamento del progetto secondo quanto in precedenza. Alla base del metodo Scrum vi è infatti la definizione nei minimi dettagli dello stato del progetto nell’ immediato futuro. A tal fine viene predisposta una serie di meeting (ispezioni) per mantenere il controllo sul lavoro svolto.
Questo modo di procedere, rende Scrum particolarmente adatto ai progetti che si svolgono in ambiti in continua evoluzione nei quali le caratteristiche dell’ output del progetto cambiano velocemente.
Il corso di QRP international è finalizzato al conseguimento della certificazione Scrum Master ed è tenuto da un trainer certificato presso la Scrum Alliance. Durante il corso i partecipanti potranno apprendere tutti i dettagli delle tre aree di cambiamento di Scrum: Iterative Development, Self Management e Visibility.
Il corso per la certificazione Scrum Master può essere di particolare utilità per coloro che desiderano:
- Comprendere il Framework Scrum nella sua interezza:
- Eventi Scrum: Sprint Planning Meeting, Sprint Review, Sprint Retrospective
- Artefatti Scrum: Product Backlog, Incremento, Burn Down
- Utilizzare Scrum per progetti di grandi dimensioni
- Ottenere la certificazione Scrum master
Le prossime date disponibili su Roma:
- 4-5 settembre 2014
- 13-14 Novembre 2014
Per maggiori informazioni ed iscrizioni puoi visitare la pagina SCRUM Master sul sito di QRP International.
No Comments Found