Un suggerimento per accrescere la popolarità di un sito è linkarlo da altri siti esterni; questa tecnica, molto utilizzata prende il nome di link building.
Avere maggiori link in entrata non è molto complesso, infatti alcuni webmaster li acquistano ma non è una pratica corretta, tanto che Google potrebbe penalizzarla anche se certe volte è necessario farlo.
Se proprio è necessario farlo consigliamo si alcuni consigli:
•Non acquistare link in tutto il sito potrebbe essere classificato come spam;
•Comprare solo link da siti autorevoli, controllare quindi prima la fonte;
•Non è errato considerare siti dal pagerank basso, di valore 0, perché potrebbe trattarsi in ogni caso di un sito valido;
•Ogni tanto bisognerebbe comprare dei link senza delle parole chiavi troppo evidenti in modo da fare sembrare i link naturali e non voluti;
•Non utilizzare frequentemente la stessa parola chiave e il l’anchor altrimenti ne consegue la penalizzazione di Google come spam;
•Mai prendere link per brevi periodi perché quel deve avere tempo di avere effetto nella graduatoria di Google;
•Le immagini contenenti link diversificano traffico in entrata, per questo motivo questa prativa è vista come molto utile per il nostro sito;
•Digitare su google la parola chiave che ci interessa e stabilire con i dieci siti del posizionamento degli accordi per lo scambio o la vendita di link;
•La posizione del link è determinante, in quanto se si trova nella parte alta sarà senz’altro più rilevante di uno in basso alla pagina magari dove risulta più difficile la visione;
•Mai fare affidamento ai sistemi di link-building automatici, perché si potrebbe rischiare più facilmente una sanzione da parte di un qualsiasi motore di ricerca rendendo vano tutto il lavoro e gli investimenti fatti.
Fonte:http://www.shcomunication.com/
No Comments Found