Comunicati

Quali sono i tempi di attesa per una risonanza magnetica?

Sapra Sanità accorcia l’attesa per uno dei più importanti esami della diagnostica moderna.

La Risonanza Magnetica aperta rappresenta la più moderna metodica di diagnostica per immagini oggi disponibile ed è utilizzata in rapporto a numerose e diverse esigenze. Molte malattie e alterazioni degli organi interni possono essere visualizzate e quindi diagnosticate in maniera accurata, con particolare riferimento alle malattie dell’encefalo e del sistema muscolo-scheletrico (articolazioni, colonna vertebrale).

Non tutti sono ancora a conoscenza che Sapra Sanità, Centro Sanitario Polispecialistico di Arezzo, dispone di una delle più avanzate apparecchiature per eseguire la maggior parte delle scansioni, coprendo  l’ampio bacino di utenza del Centro Italia. Nessun problema per i tempi di attesa, che presso Sapra Sanità sono ridotti ad un  massimo di 3 giorni; la scansione di ogni parte corporea ha un costo di 150,00 €.

L’apparecchiatura S- Scan Platform, la prima aperta installata ad Arezzo, è in grado di studiare con eccellente qualità di immagine ed ampio campo di vista, tutti i distretti articolari, dagli arti, alla spalla fino alla colonna.

Il magnete permanente aperto da 0,25 Tesla garantisce massimo comfort al paziente risolvendo eventuali problemi legati alla claustrofobia. Il fatto che il paziente sia libero e non incapsulato consente ai medici di fare addirittura assumere posizioni diverse a braccia, ginocchia, spalle, spina dorsale, a muscoli e scheletro. Una modalità assolutamente impossibile nelle altre risonanze.

La durata media dell’esame è generalmente compresa tra i venti ed i trenta minuti.

Per informazioni più dettagliate sulle metodologie di diagnosi e i tipi di scansione possibili visitate la sezione dedicata sul portale di Sapra Sanità: http://www.sapra.it/risonanza_magnetica.php

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma