Il Web sta acquisendo una grande importanza, e oramai non più solo lavorativa, ma per l’intera società.
Grazie alla buona velocità che hanno raggiunto le linee adsl casalinghe stanno nascendo sempre più velocemente servizi di podcast sia audio che video.
Da questa rivoluzione sono stati sono state investite anche le grandi televisioni italiane.
Infatti navigando sul sito della televisione pubblica, rai.tv, si possono vedere sia i programmi in diretta o le puntate in podcast, ovvero sono fruibili quando si vuole.
Per chi ama le fiction o le telenovela è possibile non perdere più nessuna puntata,un esempio è la possibilità di scegliere tra le puntate di “un posto al sole” tra i podcast del sito vedere in diretta la puntata di un medico in famiglia.
La comodità di questi servizi, ci avvicina ai tanto sognati servizi di IPTV, ovvero la televisione fruibile su internet o la TV on Demand, dove il programma, film o trasmissione inizia quando lo decidiamo noi e possiamo fermarla e riprenderla quando vogliamo.
Un servizio utile che sicuramente rivoluzionerà il modo di vedere la televisione e che presto porterà anche ad un minor utilizzo della tecnologia del digitale terrestre, nata, purtroppo, già vecchia.
No Comments Found