Comunicati

Quando la cartografia arreda: le carte geografiche del mondo

Le carte geografiche del mondo: indispensabili strumenti di studio e di lavoro, certo, ma anche splendidi complementi d’arredo per la casa e per tutti gli spazi professionali.

Grazie alla loro grafica elegante, ai loro affascinanti accostamenti cromatici e all’ampia varietà dei loro soggetti, queste mappe rappresentano la migliore alternativa alle decorazioni da parete più classiche come i quadri, gli orologi e gli specchi.

Rispetto a queste ultime, anzi, le mappe del mondo creano un impatto più massiccio in virtù della loro capacità di suscitare emozioni.

Non a caso, un planisfero appeso al muro è sempre il primo elemento che attira l’attenzione, indipendentemente dai gusti di chi guarda, dallo stile dell’ambiente e dalla pregevolezza degli arredi.

Ecco perché una sola carta geografica del mondo è sufficiente ad impreziosire le pareti anche in assenza di altri quadri o elementi decorativi.

Per quanto riguarda la scelta della mappa “giusta”, le possibilità spaziano attraverso una vasta gamma di soggetti: planisferi antichi, moderni, vintage, politici, amministrativi, antichizzati… Basta scegliere secondo le proprie preferenze o l’effetto che si desidera ottenere: il risultato sarà sempre perfetto.

I planisferi antichizzati sono un ottimo esempio di come una stessa carta possa adattarsi con disinvoltura agli stili di arredamento più disparati.

Una mappa di questo tipo raffigura l’assetto attuale del mondo, ma con una particolare grafica a colori seppiati che richiama le stampe d’epoca: questo accattivante connubio di antico e moderno consente di accostarla ad una preziosa consolle Luigi XV come ad un divano ultramoderno dal design minimalista.

Per saperne di più >>

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma