Comunicati

Quando lo psicologo diventa una necessità

  • By
  • 5 Febbraio 2010

Cerchi un elenco di psicologi a Roma o psicologi firenze o in qualsiasi città tu ti trova?
Difficilmente ammetteresti che è così vero?

Beh non c’è cosa più sbagliata di quella di non ammettere di aver bisogno di aiuto

Molte persone sono ancora dell’idea che andare dallo psicologo sia una cosa imbarazzante perché è come dichiarare al mondo di essere “pazzi”.
Questo è tutt’altro che vero anzi al contrario rivolgersi ad uno specialista significa dichiarare al mondo di essere “intelligenti”.

Ma come capire se c’è davvero necessità di rivolgersi ad uno specialista?
Non ci sono regole, tutto sta a coscienza propria, la cosa fondamentale che magari si può analizzare è se il “problema” in questione inizia ad intralciarci nella vita quotidiana o a limitarci (come può essere il caso di una fobia) a quel punto ci può essere una vera e propria necessità di eliminare ciò che ci affligge.

In alcuni casi c’è bisogno di qualcuno che possa aiutarci ad arrivare all’origine del problema e solo ad allora possiamo pensare di risolverlo.
Anche se ammettiamo di aver bisogno di uno psicologo spesso preferiamo mantenere la cosa segreta, e ci ritroviamo a non sapere a chi rivolgersi per trovarlo.
A questo proposito nasce il sito psicologi italiani che ci consente di trovare gli specialisti divisi per zona, con la scheda completa e la specifica del campo in cui operano.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma