Comunicati

Quando una dieta non è una dieta

Mangiare rispettando la Dieta indice glicemico non è affatto noioso come si può erroneamente credere, poiché di ricette indice glicemico ce ne sono tante, se non addirittura in misura maggiore rispetto a quelle tradizionali.

E’ inoltre sbagliato pensare che quando si usano delle ricette indice glicemico non si possa spaziare anche in quel caso con la fantasia, sbizzarrendosi con ingredienti e colori come più si desideri.

Non vi è dunque alcun motivo per non lasciarsi andare e provare almeno per un pò un nuovo stile di vita.

Del resto i risultati si vedono e già nel giro di poche settimane, mangiando forse un pò meno ingredienti di quanto si era abituati a fare prima ma almeno nella quantità che si desidera. Il che non è dire poco.

E non dimentichiamoci mai che i risultati non sono li avremo conquistati soltanto sui fianchi, eliminando i grassi in eccesso, ma anche in tutta la nostra salute e nella lucidità attività del nostro rinato cervello.

Vediamo allora assieme alcuni esempi di facili ricette indice glicemico da realizzare comodamente a casa, da soli o con amici.

Pennette con asparagi e zafferano

Per 4 persone

Ingredienti

300 gr di pasta

50 gr di ricotta

300 gr di asparagi

50 grdi parmigiano grattugiato

Scalogno

1 bustina di zafferano

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

Sale e pepe

Procedimento

Lavare e privare gli asparagi della parte bianca. Tagliare le punte e metterle da parte. Tagliare la parte più dura dei gambi e lessarli in acqua e sale assieme alla pasta, in una pentola apposita.

Soffriggere nell’olio, in una padella sufficientemente larga, lo scalogno assieme alle punte degli asparagi, per un paio di minuti circa.

Frullare il tutto con la ricotta e una volta cotta la pasta, condirla con la salsa e servire in tavola.

Torta di nonna Ina

Per 4 persone

Ingredienti

3 uova e 1 rosso

1kg di mele

150 gr di fruttosio

150 gr di farina di mandorle

Olio extra vergine d’oliva

Procedimento

Far rosolare per un paio di minuti le mele sbucciate e tagliate a spicchi, in una padella con l’olio. Versare ¾ di fruttosio e lasciare caramellare. Versare poi il tutto in una grande teglia da forno che avremo unto.

Amalagamare poi le uova (precedentemente sbattute) con la farina e ricoprire le mele nella teglia.

Infornare il tutto a 200 gradi per circa 15 minuti.

Una volta che la torta della nonna Ina sarà cotta, lasciarla riposare per 20 minuti, rigirarla su un bel piatto di servizio sufficientemente grande e presentarla in tavola.

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma