Comunicati stampa e News

Quanti anni dimostra la tua pelle?

Hai 29 anni ma la tua pelle ne dimostra  45? Oppure ne hai 40 ma la tua pelle ne dimostra 30? Ogni persona si differenzia per un’età biologica, ovvero quella reale, un’età anagrafica e un’età cutanea, vale a dire la pelle che ci si ritrova addosso, nonostante gli anni.

Ci sono anche molti casi di pelle coerente con l’età biologica, ma cosa fare se la pelle che hai dimostra più dei tuoi anni effettivi?

Se hai un problema del genere, probabilmente hai una pelle molto sottile, sensibile e vulnerabile ai segni del tempo. Per intervenire devi cercare di  ricostruire la barriera lipidica, dando alla pelle tutte le sostanze di cui ha bisogno, affidandoti a sieri rigeneranti, creme e oli da giorno e da notte, oltre ad intervenire con un’alimentazione ricca di antiossidanti e omega 3 al fine di ristabilire il benessere naturale della tua pelle.

Se invece hai 30 anni e ne dimostri 30, insomma, se l’età biologica e cutanea della pelle coincidono, è probabile che le cure che dispensi alla tua pelle siano buone. Quello che devi fare è continuare a stimolare i tessuti a produrre elastina e collagene, che sono i principi che la rendono compatta e giovane. Proteggi la pelle dai fattori Uv e usa un idratante molto ricco, da sostituire magari con sieri antiage a base di acido ialurnico, collagene e vitamine.

Se la tua pelle dimostra molto meno dell’età biologica probabilmente, oltre alla qualità intrinseca della pelle, dietro ci sono una certa attenzione per l’alimentazione e uno stile di vita adeguato. Un’operazione che può sempre dare giovamento alla pelle ad ogni età e soprattutto intorno ai 40 anni è quella di sottoporsi ad ogni cambio di stagione ad un peeling a base di acido glicolico ed enzimi rivitalizzanti .

In più, per ossigenare i tessuti e contrastare le rughe d’espressione intorno agli occhi e alla bocca, meglio smettere di fumare e ridurre al  minimo il consumo di alcol, entrambi fattori scatenanti dei radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento cutaneo.

Exit mobile version