Comunicati

Quattro reti di resistori indipendenti con matching al CMRR garantito dello 0,005% da -40°C a 125°C

  • By
  • 12 Maggio 2011

Linear Technology presenta la famiglia LT5400 di resistori di precisione progettati per le applicazioni di condizionamento del segnale ad alte prestazioni in amplificatori differenziali, applicazioni di precisione, riferimenti e circuiti a ponte. Attualmente vengono prodotte tre tipologie di reti di resistori con rapporto 1:1 e 10:1 – quattro resistori da 10K, quattro resistori da 100K e due resistori da 10K/due da 100K. Ciascun dispositivo della famiglia LT5400 ha un Matching garantito dello 0,01% da -40°C a 85°C e dello 0,0125% da -40°C a 125°C, ottimizzato per il matching al CMRR, un  nuovo parametro che garantisce elevate prestazioni CMRR in caso di configurazione del circuito come amplificatore differenziale. Il matching al CMRR della famiglia LT5400 è solo dello 0,005%, la metà rispetto ai resistori indipendenti (0,01%).

Come sostituto dei resistori discreti, il package MSOP compatto della famiglia LT5400 riduce al minimo i gradienti termici e assicura condizioni coerenti nel tempo e a livello di temperatura per tutti e quattro i resistori. Essendo prodotti e assemblati con procedure standard che utilizzano il silicio, i dispositivi LT5400 resistono agli urti, alle vibrazioni, all’umidità e alle temperature estreme. All’occorrenza è disponibile una versione che supporta temperature elevate comprese tra -55°C e 150°C. Con la sua robustezza, la famiglia LT5400 risulta particolarmente adatta per le strumentazioni e le apparecchiature di test in ambienti industriali, militari e automotive. I processi di produzione standard garantiscono la disponibilità dei dispositivi LT5400 in tempi relativamente brevi.

“Sebbene le reti di resistori siano semplici a livello funzionale, è necessario garantire un matching elevato per i circuiti di precisione”, ha commentato Kris Lokere, Design Manager di Linear Technology. “Con la famiglia LT5400, i resistori sono facili da utilizzare e offrono non solo un elevato matching, ma anche un’eccezionale robustezza”.

Per la gamma LT5400 sono attualmente disponibili campioni e quantità di produzione, con prezzi a partire da $3,49 per 1.000 pezzi. A breve saranno rilasciati anche altri modelli con caratteristiche diverse. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LT5400

 

 Riepilogo delle caratteristiche: LT5400

  • Quattro resistori indipendenti  con matching elevato
    • 10k e 100k
    • Rapporto 1:1 e 1:10
    • Eccellente matching a livello termico
    • Grado A: matching dello 0,01% da resistore a resistore
    • Grado A: matching per CMRR dello 0,005%
    • Grado B: matching dello 0,025% da resistore a resistore
    • Grado B: matching per CMRR dello 0,015%
    • Deriva max. della temperatura a livello di corrispondenza <1 ppm/°C
    • Tensione operativa di ±75 V
    • Deriva assoluta della temperatura del resistore di 8 ppm/°C
    • Stabilità a lungo termine <2 ppm a 2000 ore
    • Temperatura operativa compresa tra –55°C e 150°C
    • Package MSOP a 8 conduttori e basso profilo

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma