Anche per quest’anno viene rinnovata la proposta di un premio di laurea per le tesi di rilevanza araldica nell’ambito del Gran Premio Scudo d’Oro.
Il Gran Premio Scudo d’Oro è un riconoscimento, ideato dal Centro Studi Araldici –l’ente che gestisce fra gli altri anche l’ormai celebre Stemmario Italiano®-, teso a promuovere e valorizzare le iniziative divulgative e gli studi araldici. L’encomio è articolato in 4 categorie: siti internet di argomento araldico, siti internet dedicati a famiglie e casati con una sezione araldica, premio letterario e premio di laurea. Fra gli insigniti delle prime edizioni figurano anche l’Archivio di Stato di Firenze, Wikipedia, il Corpo della Nobiltà Italiana ed i Borbone delle Due Sicilie.
Il premio di laurea (impropriamente detto anche borsa di studio) mira ad incentivare gli studi accademici in ambito araldico e prevede un assegno di 1.000,00 euro per l’autore della tesi di laurea ritenuta più meritevole.
Il premio è dedicato alla memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola, figlio del rettore del Centro Studi Araldici, che ha ideato, fortemente voluto e personalmente finanziato l’iniziativa. La partecipazione è riservata agli elaborati discussi nell’ultimo anno solare. Maggiori dettagli ed il regolamento completo possono essere trovati nell’apposita sezione del sito istituzionale del Centro Studi Araldici http://www.centrostudiaraldici.org/scudo-d-oro.html
Comunicati
No Comments Found